Sta per iniziare ufficialmente la stagione 2022/23 della Futura Volley e puntualissimo, è anche il momento del Trofeo Bruna Forte. La manifestazione, vero e proprio Superclassico del volley a Busto Arsizio, giunge alla sua quattordicesima edizione e come sempre è più di un’amichevole: l’appuntamento a ricordo della madre dei fratelli Forte, è infatti da anni il primo assaggio del team biancorosso verso il proprio pubblico, oltre che la vetrina perfetta in vista di un campionato in cui la Futura vuole recitare tra le protagoniste.

Se già le Cocche hanno stuzzicato l’entusiasmo dei supporter giunti settimana scorsa al PalaBorsani di Castellanza per il Trofeo Bellomo, vinto proprio da Balboni e compagne, l’ulteriore motivo di interesse per questo match è costituito da un fugace “ritorno al passato”: questa edizione del Trofeo si svolgerà infatti al Palasport San Luigi di Busto Arsizio, teatro della cavalcata biancorossa nel biennio da imbattibili in Serie B e delle prime due stagioni in cadetteria.

Sarà un richiamo suggestivo per un team completamente rinnovato, sia alla guida tecnica – con l’esordiente Daris Amadio pronto a guidare il gruppo – sia nel roster, assai profondo e competitivo.
L’avversaria della Futura in questa edizione sarà la Pallavolo Picco Lecco, neopromossa in Serie A2 e tra le formazioni presenti nello stesso girone bustocco per la stagione 2022/23: la squadra lacustre, guidata da un vero e proprio monumento del volley come coach Gianfranco Milano, è stata la più ostica avversaria delle biancorosse nel 2018/19, contendendo fino all’ultimo la promozione in A2 al gruppo bustocco.

La Picco vede nel proprio roster due ex Cocche: Maria Teresa Bassi, in maglia Futura nella scorsa stagione, e soprattutto Serena Zingaro, grande protagonista nella già citata promozione in cadetteria e capitana bustocca nella stagione 2020/21. I due team si sono affrontati proprio la settimana scorsa al Trofeo Bellomo, dando vita a una partita piacevole vinta dalle Cocche. Naturalmente, l’ouverture della stagione bustocca è da non perdere: appuntamento quindi sabato 15 ottobre alle ore 17.30 – con ingresso a partire dalle 16.30 – , presso il Palasport San Luigi di Busto Arsizio (via Ortigara 42), ingresso gratuito.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui