Domenica 16 ottobre alle 15.30 la Promozione torna protagonista con due derby varesotti: Saronno-Ispra e Besnatese-Valle Olona. Impegni tutt’altro che semplici per Morazzone e Cas Sacconago, che hanno assolutamente bisogno di cambiare passo dopo un avvio deludente. Strada tutt’altro che in discesa anche per la coppia di testa Meda-Base 96, può provarne ad approfittarne l’Universal Solaro che trova però sulla sua strada una Solese in fiducia reduce dalla vittoria sul Saronno.

DERBY A BESNATE E SARONNO, CAS ATTENDE IL LOMAZZO

Il Saronno deve provare a dimenticare immediatamente la sconfitta sul campo della Solese e prova a farlo contro la matricola Ispra, sorprendentemente quarta a pari punti proprio con gli amaretti. In queste prime giornate i nerazzurri hanno dimostrato ampiamente di valere la categoria ma la squadra di Tricarico, che recupera Brighenti e Di Noto, non può permettersi altri passi falsi per restare agganciata alle prime della classe.

Molto equilibrato si annuncia anche il derby BesnateseValle Olona. I biancazzurri arrivano dal pirotecnico 3-5 contro la Base 96 e si preparano a tentare il sorpasso in classifica sulla formazione di Rovellini, che dopo un avvio praticamente perfetto in cui ha subito solo due reti in quattro giornate ha infilato due ko consecutivi concedendone ben sette!

Chi è chiamato a reagire è il Cas, che ha bisogno di un’iniezione di fiducia dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Aurora CMC Uboldese. I bustocchi hanno raccolto appena tre punti nelle prime sei giornate e devono provare a svoltare contro un avversario ostico come l’Esperia Lomazzo, rivelazione di questo inizio di stagione.

MORAZZONE A LENTATE PER SVOLTARE

Chi ha bisogno di una scossa è anche il Morazzone, che contro il Meda ha raccolto la sesta sconfitta in altrettante partite. Qualche segnale di ripresa però si è visto ed Epifani deve puntare su quelli per provare a sbancare il sempre difficile campo della Lentatese. La squadra di Valente vanta infatti la terza migliori difesa del campionato e ha dimostrato in questo avvio che il bel campionato dello scorso anno non è stato un caso fortuito.

LE ALTRE

Per vedere in campo la capolista Meda bisognerà attendere fino alle 21:00, quando scenderà in campo al Città di Meda contro la Baranzatese. Un match dall’esito tutt’altro che scontato visto che i gialloblù sono in salute e nell’ultima giornata hanno rallentato la corsa dell’ex capolista Solaro. L’altra prima della classe, il Base 96, ospiterà un’Aurora CMC Uboldese in evidente crescita, come testimoniano le due vittorie in tre giorni sul Mariano in campionato e sul Cas nei sedicesimi di Coppa. I sevesini però vantano il miglior attacco del girone insieme all’Ispra e vogliono continuare a far divertire i propri tifosi.

L’ex capolista Universal Solaro, unica formazione ancora imbattuta, ospiterà la Solese con l’obiettivo di allungare la striscia di 16 risultati utili consecutivi che dura dallo scorso 20 febbraio. I bollatesi però non saranno un avversario morbido, come dimostra il 3-0 con cui hanno punito il Saronno nell’ultima giornata. Risultato che nei desideri dei gialloverdi dovrebbe rappresentare la svolta della stagione. Chiude il programma MarianoAccademia Inveruno, confronto diretto tra due squadre invischiate al momento nella bagarre in zona playout. Le due formazioni stanno però attraversando momenti completamente opposti: i comaschi hanno ottenuto soli due punti nelle ultime quattro giornate, mentre i milanesi hanno battuto il Cas Sacconago nell’ultima giornata.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui