Nona fatica per il Girone A di Serie D che si appresta a scendere in campo domenica 16 ottobre alle ore 15.30 con una serie di match imperdibili.

Legnano – Castellanzese

Si inizia subito forte con il derby, partita mai banale a maggior ragione se si affrontano due squadre che non stanno certo vivendo il loro miglior momento. I padroni di casa stanno avendo un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative: due vittorie, due pareggi e quattro vittorie non possono far dormire sonni tranquilli ad Antonio Paolo e ai suoi ragazzi che saranno chiamati a riscattare quanto prima gli ultimi due pareggi e una serie di prestazioni insoddisfacenti. Dall’altra parte, però, occhio all’orgoglio ferito dei neroverdi. La Castellanzese di Achille Mazzoleni sta ancora pagando lo scotto di Sestri Levante e la debacle interna contro la Fezzanese lo dimostra. La classifica, comunque, al momento sorride ancora agli ospiti che vantano tre punti di vantaggio sui cugini; l’obiettivo dei lilla, inevitabilmente, è l’aggancio
Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno (Gabriele Lombardi di Pontedera – Tommaso Bettazzi di Prato)

Castanese – Chisola

Montagne russe neroverdi. Il rendimento altalenante della Castanese di Marco Molluso (in costante bilico tra risultati eclatanti e giri a vuoto preoccupanti) fa comunque divertire gli addetti ai lavori e l’obiettivo dei padroni di casa sarà arrivare a domenica sera con un alto anziché un basso: sfida complicata già di per sé perché, dopo uno scoppiettante 4-3 in rimonta su un campo difficile come quello di Borgosesia, affrontare un’altra neopromossa può riservare non poche insidie. Il Chisola non perde da quattro partite e, oltre al 3-2 sulla Fezzanese, vanta pareggi contro Sestri Levante, Legnano e Bra; avversario tutt’altro che semplice, ma bomber Braidich e compagni sanno come si vince.
Arbitro: Maicol Guiotto di Schio (Guido Junior Cucchiar di La Spezia – Gregorio Di Maggio di La Spezia)

Le altre partite

Continua l’egemonia ligure: il Sestri Levante guida a 19 punti, la Sanremese insegue a 18 e il Vado naviga a vista a 17. Impegni “semplici” sulla carta per il Sestri Levante e Vado: i corsari riceveranno il Fossano che sta faticando davvero tanto in questo inizio di campionato avendo collezionato solo due punti, mentre Di Renzo e compagni faranno visita ad uno Stresa Vergante mai da sottovalutare ma che, sulla carta, parte almeno un gradino dietro. Big match a Sanremo dove i biancoazzurri riceveranno un Derthona che, salutato mister Fossati, ha abbracciato Marcello Chezzi; il tecnico avrà il compito di guidare la scalata dei leoni tortonesi e iniziare con un buon risultato darebbe subito slancio all’ardua impresa.

Per un trittico ligure al comando ecco un trittico piemontese all’inseguimento e occhio al big match: il Gozzano, a -1 dal Vado, ospiterà il Casale per difendere i tre punti di vantaggio sui nero stellati in un match che dirà molto sulle reali ambizioni degli ospiti (reduci da un inizio di stagione al di sotto delle aspettative). Appaiato al Casale c’è il Bra (pronto a ricevere il Pont Donnaz), ma anche il Ligorna e la compagine genovese chiederà strada ad un Borgosesia che ha urgente bisogno di punti per schiodarsi dalla penultima posizione. Chiudono la giornata due match da metà classifica aperti ad ogni risultato: il Pinerolo ospiterà l’Asti, mentre una lanciatissima Fezzanese se la vedrà tra le mura amiche con il Chieri.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui