Il Basket Femminile Gallarate lotta ancora contro le assenze delle sue titolari Mistó, Salzillo, Sciutti, Madonna, Ridolfi, ma gioisce per il ritorno in campo di Speroni (6 punti) e grazie anche a lei vince agevolmente contro una Gavirate che non segna per lunghi tratti di partita. Tris di vittorie che servono a mantenere la vetta della classifica imbattuta insieme a Bollate, vincitrice anche lei nell’anticipo del venerdì in attesa delle altre gare del turno. La Isotec ora attende le partite contro Sondrio e Corsico, test probanti vista la qualità delle avversarie dove il recupero delle infortunate sarà determinante.

L’inizio partita è un assolo del duetto Merlo Vescovi che con una bomba a testa infiammano subito la competizione, ma grazie all’ottimo lavoro difensivo la Isotec Gallarate chiude il quarto in vantaggio sul 10-7. Coach Caserini sistema gli assetti in campo e grazie anche a una serie di rimbalzi presi su entrambi i fronti dal duo capitan Mometti-Fontanel Gallarate chiude le porte del canestro a Gavirate. Arriva un perentorio 19-0 che segna definitivamente la partita: Gavirate si sblocca con un tiro libero di Prodorutti a 2:42 dalla fine del secondo periodo che si chiude 29-9 con i canestri di Grimaldi e Bardelli, under 19 di casa gallaratese. Nel terzo periodo Gavirate sbaglia moltissimo, sia da sotto che dalla media, capitan Vescovi segna un’altra bomba, Virginio un canestro, ma Gallarate spadroneggia e si può permettere di fare qualche errore di troppo. I canestri di Stroppa e la bomba di Biedermann chiudono definitivamente ogni pensiero di rimonta per Gavirate. Nell’ultimo periodo Gallarate amministra, gioca con quintetti che sono un misto di esperienza e gioventù facendo assaggiare il campo anche alle altre under 19 in panchina: Dal Ben, Roi, Bottinelli. Gavirate risponde con Virginio e Caccia e la partita si chiude con il punteggio finale di 48-26.

Isotec Gallarate – Pallacanestro Gavirate 48-26 (29-9)
Gallarate: Fontanel 4, Mometti 2, Stroppa 11, Merlo 10, Bardelli 6, Grimaldi 2, Speroni 6, Roi 4, Biedermann 3. All. Caserini.
Gavirate: Vescovi 11, Prodorutti 1, Ferrari 2, Caccia 1, Virginio 4, Biotti 1, Cereti 3, Penazzi 2, Carcano 1. All. Ruffin.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui