Cause di Orsa Maggiore. A dar retta ai pissi pissi, domani a margine della sfida con il Trento (ore 17.30, stadio “Speroni”), gli attivisti di Centopercentoanimalisti dovrebbero bissare in presenza la protesta messa in atto l’altra sera via striscione. Riciccia la vicenda di F43, il plantigrado femmina vittima di un incidente che ne ha causato la morte qualche settimana fa in Val di Concei. Ecco, il sillogismo che porta all’8^ di campionato tra biancoblu e aquilotti non è però così immediato. Ma tant’è. La vigilia del Tractor Vargas è comunque improntata all’ottimismo: “Partita delicata. Contro una buona squadra con qualche problema. Ma ora hanno un allenatore esperto. Dovremo tenerla sempre aperta non lasciando spazi”.                          

Habla habla. La novità Tedino sulla panca avversaria impone al santiagueño una stringente valutazione tattica: “Le sue squadre hanno giocato spesso con la difesa a 4. Ma in queste ultime settimane il Trento si è schierato a 5. Hanno qualche assenza ed è difficile azzardare come saranno in campo. Dico solo che è giusto parlare di tattica ma poi conta soprattutto l’atteggiamento”. Defezioni all’ordine del giorno anche a Busto (domani saranno contumaci in 8). Il tecnico tigrotto (come sempre), non va a caccia di alibi: “Facciamo con quello che abbiamo”. Facendo invece il romanzesco passo indietro all’1-1 del “Menti”, una vittoria a Vicenza avrebbe regalato alla Pro Patria il primo posto. Circostanza sulla quale non sussistono speculazioni: “Ragioniamo partita per partita. Siamo solo alla 7^ giornata. Non so se per i ragazzi quell’obiettivo potesse significare qualcosa. Per me c’è solo il rammarico dei 2 punti persi. Non abbiamo chiuso la gara anche a causa di un fuorigioco fischiato che ritengo molto dubbio”. Per inciso, domani il Settore Popolari Coperti proporrò la carica dei 350 con colpo d’occhio inconsueto ormai da tempo.  

19 X Trento. Al netto del rientro dal turno di stop di Vaghi, l’organico a disposizione è zavorrato dalle assenze consolidate di Ghioldi, Rossi, Parker e Lombardoni più quelle sopravennute di Brignoli, Caluschi, Molinari e Vezzoni. Possibile undici da sposare con la contingenza e con l’infrasettimanale di Crema di mercoledì. Quando tra i convocati potrebbe tornare anche Lombardoni. Ipotizzare il copia e incolla dell’ultima distinta (salvo Bertoni per Brignoli), non sembra così lontano dalla realtà. Quindi, 3-5-2 con Del Favero tra i pali; Sportelli, Boffelli e Saporetti in difesa; Perotti, Nicco, Bertoni, Ferri e Ndrecka in mediana; Stanzani e Piu in avanti. In calce lista dei 19 convocati:

Portieri (2)
Del Favero, Mangano
Difensori (4)
Boffelli, Saporetti, Sportelli, Vaghi
Centrocampisti (9)
Bertoni, Citterio, Ferri, Fietta, Gavioli, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran
Attaccanti (4)
Castelli, Chakir, Piu, Stanzani                                                    

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui