La Pallacanestro Femminile Varese centra una preziosa e pesante vittoria casalinga per 53-46 contro il Basket Femminile Milano. Per le varesine è il quarto successo consecutivo mentre le milanesi fermano la loro corsa al vertice della classifica con questa prima sconfitta stagionale al cospetto di una Varese letale in difesa. Una gara che le biancorosse hanno giocato con la giusta mentalità e il giusto approccio sin dall’inizio comandando la gara con una prestazione di squadra di altissimo livello.

Scattano bene nei primi minuti le ospiti che maturano un vantaggio di 5-9 con canestro di Cassani. Serve una bomba di Boni a dare la scossa in casa biancorossa: l’8-9 iniziale si trasforma poi in un parziale di 14-2 con il periodo che termina sul 21-11 con la gara che viene già spaccata da Schieppati e compagne. Infatti, da qui in poi BFM vedrà solo la targa di Varese senza mai riprendere le padrone di casa. Nemmeno l’uso di una zona 2-3 molto aggressiva cambia l’esito del match: Varese la attacca e in 4 azioni fa 8 punti con Milano che abbandona questa soluzione. Nel terzo quarto le biancorosse toccano anche il +15, poi verso metà quarta frazione Varese sbaglia qualche canestro facile, ma contiene la rimonta milanese. L’arbitraggio stile eurolega non aiuta certamente nè chi deve gestire il vantaggio, nè chi deve rimontare con BFM che arriva a -7 a 30″ dalla fine, ma senza alcun bonus speso non riesce a mandare in lunetta Varese che amministra senza soffrire il finale. Due punti d’oro che portano Varese a ridosso delle prime con 5 punti in classifica e il virtuale aggancio a BFM rimasta a 6 punti in graduatoria.

Pallacanestro Femminile Varese – Basket Femminile Milano 53-46 (32-21)
Varese: Boni 6, Mistò 7, Azzellini 2, Montesanti, Mariani 16, Sestito 7, Pedoja, Fiori, Palmieri, Tajè 6, Schieppati 10. All. Cappelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui