Dopo il raduno di ieri, la Cimberio effettuerà oggi il primo vero allenamento che servirà ai giocatori per mettere le basi utili per cominciare subito alla grande la prossima stagione.
Già, perché le prime due settimane di ottobre per i ragazzi di coach Frates saranno devastanti: Qr, Supercoppa Italiana e inizio del campionato a Casale contro Reggio Emilia. Appuntamenti che la banda biancorossa vuole onorare con il massimo impegno senza lasciare nulla al caso.
Non per altro i varesini hanno anticipato tutti gli altri team del campionato e fin da subito saranno sottoposti ad allenamenti duri fatti da doppie sedute alternate tra PalaWhirlpool e Campus.
Il tutto fino a martedì 27, quando si trasferiranno, il giorno successivo, a Chiesa in Valmalenco per il ritiro in quota. La Cimberio lì lavorerà nella palestra della località turistica valtellinese fino a domenica 8 settembre. Due le amichevoli in programma in questo periodo: entrambe a Sondrio, mercoledì 4 settembre (ore 17.30) contro il Galatasaray e domenica 8 settembre (17.30) contro Siena. Solo allora sarà possibile vedere all’opera l’intero gruppo; se Keydren Clark è infatti atteso per oggi pomeriggio, la pratica burocratica che permetterà ad Frank Hassell di aggregarsi ai suoi nuovi compagni rischia di risolversi, nelle migliori delle ipotesi, solo questo weekend.
Nel frattempo, per invogliare i tifosi a seguire la squadra anche a Vilnius dove la Cimberio si giocherà l’entrata in Eurolega, la società biancorossa sta valutando la possibilità di organizzare la trasferta con un pacchetto che comprende volo e hotel dall’1 al 4 ottobre (indipendentemente dai risultati della Pallacanestro Varese). Con l’intento di sondare l’effettivo interesse dei tifosi, tutti coloro che desiderano vivere questa avventura possono mandare una mail all’indirizzo info@pallacanestrovarese.it manifestando il proprio interesse (non vincolante) e lasciando i propri recapiti entro il 30 di agosto. Per procedere alla fase organizzativa sarà necessario raggiungere un numero minimo di potenziali partecipanti.

Marco Gandini

Articolo precedente-6 al raduno UYBA, aperto a tutti i tifosi
Articolo successivo37 cavalli in scena alle Bettole questa sera, in attesa del Gran Premio di sabato