La Pallacanestro Femminile Varese ha messo le cose in chiaro nello scorso weekend di gara e vuole proseguirle nel quinto turno di campionato. Infatti, sabato scorso è giunta un’ottima vittoria casalinga per 53-46 contro Basket Femminile Milano che giungeva a Varese ancora imbattuta. Mistò e socie hanno dominato la gara dal punto di vista difensivo sin dal primo periodo rendendo molto più facile il compito nei successivi 30′ di gioco.

La possiamo definire una dimostrazione di forza da parte delle biancorosse? Assolutamente sì, soprattutto se valutato con il metro di paragone delle prime giornate dove la squadra di coach Cappelli attendeva la ripresa per mordere alla giugulare le squadre avversarie. Insomma, un bel messaggio al campionato e alle altre squadre in lotta per i primi quattro posti che valgono l’accesso ai playoff. Anzi, Varese è già nelle prime quattro posizioni nonostante i 3 punti di penalizzazione rimediati in estate. Col 100% di vittorie resiste solo Giussano, poi seconda c’è proprio Basket Femminile Milano con 6 punti e a 5, in terza posizione, c’è Varese. Niente male per il sodalizio bosino.

Milano Basket Stars. La gara con le milanesi è stata anticipata da domani a questa sera, venerdì 21 ottobre, alle ore 21.30 alla palestra Cambini di Milano. Scambio di date fra le due formazioni che hanno così invertito l’andata con il ritorno così che le varesine giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa.

Le padrone di casa arrivano dalla sconfitta casalinga di settimana scorsa contro Giussano per 41-55. La formazione allenata da Paolo Fassina ha nella 24enne guardia Savini la miglior marcatrice con 13,3 punti di media a partita, ma nel roster meneghino vi sono anche due fresche ex biancorosse. Infatti, troviamo la lunga Sara Polato, 3.8 punti di media in questo avvio di stagione, e la regista Alessia Smaldone, 10 punti ad allacciata di scarpa finora. La chiave sarà certamente nella difesa delle biancorosse: se sapranno replicare quanto messo in mostra sabato scorso, per MBS sarà dura poter stare al passo con Schieppati e compagne.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui