La Pallacanestro Femminile Varese non si ferma più. La squadra allenata da coach Cappelli centra il quinto successo consecutivo andando a espugnare il campo di Milano Basket Stars per 54-62 con una rimonta vincente negli ultimi 15′. Nei primi due quarti e mezzo la formazione varesina è stata incostante nella produzione di un basket continuativo. Infatti, su ogni singola giocata arrivava spesso una disattenzione che andava a vanificare l’azione giocata dalla squadra. Oppure accadeva che buona giocata difensiva venisse vanificata in attacco. “Siamo state brave a restare sempre in scia con un distacco massimo di 4 o 6 punti. Non siamo mai andate veramente sotto, ma siamo sempre rimaste agganciati alla gara. Nella seconda metà del terzo quarto siamo state più precise nelle giocate sui due lati del campo. Questa continuità ha pagato e a 5′ dalla fine abbiamo dato la spallata alla gara” il commento di coach Cappelli.

Per Varese una vittoria pesante contro una diretta avversaria per i playoff per di più ottenuta in casa loro. Il modo in cui è giunta la vittoria dimostra che questa squadra sa soffrire anche nei momenti in cui le cose non girano al meglio. Non è cosa da poco nemmeno considerare come nonostante i tanti sbagli e le tante sbavature nei primi 20’/25′ Varese sia stata brava a girare la gara quando è stato il momento in cui la palla scottava di più. È una Pallacanestro Femminile Varese che continua a crescere e scalare posizioni in classifica.

Milano Basket Stars – Pallacanestro Femminile Varese 54-62 (30-26)
Varese: Boni 8, Mistò 3, Azzellini 5, Montesanti 1, Mariani 17, Sestito 7, Pedoja 4, Fiori, Palmieri, Tajè 4, Schieppati 12. All. Cappelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui