Ottimo esordio casalingo nel campionato di Serie A2 femminile per il CT Ceriano. L’incontro disputato sui campi del centro del Gruppo sportivo Robur di Saronno ha visto le ragazze capitanate da Silverio Basilico imporsi per 4-0 sul CUS Catania. Nessuno scampo per le siciliane, che si sono viste battere in tutti e quattro gli incontri, tre di singolare e uno di doppio.

Il primo punto per il CT Ceriano lo ha conquistato Camilla Scala (classifica 2.3, ndr), che ha sconfitto per 6-4 7-5 Giulia Maria Paternò. Il secondo punto, nello scontro più bello di giornata, è stato raccolto da Anna Turati (classifica 2.2 e numero 407 WTA, ndr) che ha battuto per 2-6 6-1 6-2 Miriana Tona (anch’ella con classifica 2.2 e numero 702 WTA, ndr). Il terzo punto lo ha portato a casa Maria Aurelia Scotti (classifica 2.4, ndr) sconfiggendo Noemi La Cagnina col punteggio di 3-6 6-2 6-2.

Ininfluente ai fini di decretare la vittoria, ma comunque utile per la classifica, il doppio finale. La coppia di casa formata da Scotti e Turati hanno regolato velocemente, per 6-1 6-2, la coppia della compagine siciliana composta da Tona e Paternò.
Una grande giornata di tennis per il CT Ceriano che ha ribadito anche di fronte al proprio pubblico ciò che di buono aveva fatto vedere sui campi del TC Prato domenica 9 ottobre, vincendo anche in Toscana per 3-1. Il prossimo appuntamento, valido per la terza giornata sarà a Padova, sui campi del CT Plebiscito. Mentre i tifosi di casa dovranno attendere l’appuntamento contro il CT Bologna, ad oggi fissato per l’1 novembre, per rivedere le proprie giocatrici all’opera.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui