Nello scorso weekend, sabato 22 e domenica 23 ottobre, il circuito FIT Lab 3.11 (circuito di tornei di tennis in carrozzina che coinvolge i migliori giocatori in Italia, ndr) ha fatto tappa al TC Gallarate. La manifestazione, nello specifico, è stata strutturata con una formula in cui gli otto atleti partecipanti sono stati suddivisi in due gironi, con incontri sia di singolare che di doppio.

Alla fine delle due giornate di gare, il girone A ha visto trionfare per il singolare Bruno Carlucci. Al secondo posto, invece, Erik Trovesi. Dall’altra parte, nel girone B, il vincitore è stato Alberto Saja, campione italiano della categoria Quad. In seconda posizione un giocatore proprio tesserato al TC Gallarate, che ha da settembre aperto le proprie porte agli atleti di tennis wheelchair con una scuola apposita coordinata dalla maestra nazionale Alessandra Venturi, ovvero Alessandro Colombo.

Un evento che ha raccolto una cospicua partecipazione da parte di tutti: sponsor, atleti, organizzatori e spettatori, con molti soci intervenuti sia nel guardare le partite ma soprattutto nell’assistere alle premiazioni, accompagnate da una castagnata in compagnia. Così, a fine manifestazione, è intervenuta la vice-presidente, nonché responsabile dell’organizzazione della tappa, Luisa Parasacchi: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare i giocatori che sul campo si danno grande battaglia, ma sempre con enorme rispetto. Ci tengo anche a ringraziare la federazione, specialmente nella figura di Walter Schmidinger, fiduciario per la FIT Lombardia del reparto tennis wheelchair, per essere intervenuta. Infine, ultimo ma non in ordine di importanza, mi preme porre un omaggio ad Antonio Bassini e al direttore del nostro splendido circolo, Fortunato Di Fronzo, per la collaborazione costante offerta durante l’organizzazione e la realizzazione dell’evento. Sono ormai cinque anni che il circuito Lab 3.11 passa da Gallarate. Siamo orgogliosi di poter ospitare manifestazioni simili e sicuramente lo rifaremo in futuro”.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui