Nella serata di sabato 22 ottobre, l’Insubria Volley Mornago è scesa in campo contro Fitprime Bresso per la terza giornata del campionato di Serie B. L’adattamento alla nuova categoria sta mettendo in difficoltà la formazione di Volpicella, che non riesce a trovare la prima vittoria e fatica nel contrastare avversari più prestanti fisicamente. I rossoblù pagano ancora una volta l’imprecisione nei momenti chiave della partita, vero ago della bilancia del match in quanto, proprio sul più bello, i varesini lasciano scappare gli avversari nel set.

Nel primo periodo di gioco le due squadre competono allo stesso livello, lasciando pensare che si possa decidere tutto agli ultimi punti: nonostante per la prima parte del set Mornago rimanga a contatto, Bresso riesce a trovare un deciso allungo nel punteggio chiudendo sul 25-18. La reazione Varesina arriva subito: nel secondo set, infatti, i ragazzi di Volpicella trovano il modo di arginare i problemi visti nella prima parte della partita e, con grande determinazione, conquistano il secondo set della nuova stagione sul punteggio di 24-26. Come spesso accade, il terzo periodo di gioco si rivela essere quello decisivo e Mornago non riesce ad essere incisiva quanto prima, lasciando spazio nel finale a Bresso e perdendo il set per 25-21. I varesini subiscono lo stop del terzo set e nel quarto ed ultimo periodo di gioco faticano ulteriormente a creare punti vincenti, lasciando spazio alla maggior differenza punti dell’intera gara sul 25-16.

Al termine dell’incontro è stato coach Volpicella a prendere parola su quanto visto: “Torniamo a casa nuovamente con il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Abbiamo lottato fino all’ultimo set e giocato al livello degli avversari; sono state le azione decisive a spostare l’ago della bilancia e ad incidere sul risultato finale. Torniamo a casa con l’ennesimo 3 a 1 che però ancora non ci porta punti in classifica. Dobbiamo riuscire ad entrare nell’ottica di questo nuovo campionato in cui gli avversari fisicamente sono superiori, soprattutto in altezza. Per contrastare queste squadre dobbiamo puntare su aggressività, tecnica individuale e scelte tattiche; c’è ancora del lavoro da fare, la direzione è questa, la strada è lunga, ma guardiamo con fiducia al futuro“.

IL TABELLINO
FITPRIME BRESSO – INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-1
Fitprime Bresso: Bruno 1, Polignino 1, Storari 17, Depedrini 6, Cariati 6, Hensemberger 7, Marzella, Cremonesi 26, Foroni, Mastrorillo 2, Palianti 1, Baldizzone 3, Maranesi, Magatelli 5.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 4, Privitera 2, Maretti, Pedroni 4, Cecchin, Marku 7, Testagrossa 17, Ravasi 7, Cimmino 6, Travasoni 7, Giannotti, Monti, Riva.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui