Domenica 23 Ottobre è ricominciato il campionato Serie A1 per i Wild Boars Varese con l’esordio tra le mura amiche di Carnago contro SSV Bozen Diamante. Debutto complicato, visto che la formazione altoatesina arrivava con i favori del pronostico: tralasciando i valori in sé, Bozen aveva superato due volte su due (con risultati abbastanza netti) proprio i Wild Boars nella scorsa stagione assicurandosi il pass per la finale. Il passato è però passato e il presente dice che i varesini hanno imparato la lezione: al termine di una partita quasi perfetta i padroni di casa s’impongono 12-4.

Avvio sprint dei Cinghiali che, dopo una serie di occasioni non sfruttate, si portano avanti con Capitani e, poco dopo, è Ghislanzoni ad allungare per il 2-0; nel finale di frazione un gol per tempo disegna il parziale di 3-1.

Il secondo periodo è quello dell’allungo: i Wild Boars scendono in campo senza sbavature in difesa (Sartori estremamente solido tra i pai) e con grandi giocate in attacco. Lo scontato risultato è un break di 6-0 che taglia definitivamente le gambe ai bolzanesi.

Nell’ultimo tempo i Wild Boars non vogliono lasciare dubbi sulla legittimità della propria vittoria e, in poco meno di otto minuti, Sirtori, Zatta e Canciani chiudono i conti consentendo ai Cinghiali di portarsi sul 12-1. Solo nel finale, a risultato ben più che acquisito, i padroni di casa calano di ritmo e Bolano ne approfitta per segnare tre gol, inutili ai fini del risultato: i Wild Boars vincono e convincono 12-4. L’appuntamento è ora fissato per il 13 novembre, sempre a Carnago alle ore 10.00, quando i Cinghiali riceveranno i Viking Roma.

ALLENATORE
Rocco Volpe
CONVOCATI
Tommaso Sartori (P) – Sebastiano Parisi (C) – Rocco Volpe – Stefano Sirtori – Matteo Canciani – Jacopo Ghislanzoni – Niccolò Dominici – Simone Sirtori – Alessandro Capitani – Andrea Dalle Fratte – Anastasia Zatta
MARCATORI
Ghislanzoni 2(4); Capitani 3(2); Canciani 2(1); Dominici 2; Parisi 1(1); Sirtori St. 1; Zatta 1; Dalle Fratte (1); Volpe (1)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui