L’HCMV Varese Hockey viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo le due vittorie esterne di Torre Pellice e Como che hanno dato una decisa sterzata al campionato dei gialloneri. Manca però un tassello da aggiungere e, inevitabilmente, si aspetta con ansia il momento del primo successo casalingo alla Acinque Ice Arena. Farlo sabato prossimo, il 29 ottobre alle ore 18.30, contro la capolista Caldaro sarebbe la ciliegina sulla torta.

Certo, arriverà a Varese la squadra che sta dominando la stagione (sei vittorie su sei, 36 gol fatti e appena undici subìti), ma c’è una statistica in cui i Mastini primeggiano: quella del pubblico. Nelle due sfortunate (a livello di risultati) uscite casalinghe contro Dobbiaco e Valdifiemme, i tifosi gialloneri hanno affollato le tribune raggiungendo il tetto delle 1500 presenze complessive.

Un numero di tutto rispetto, considerando che molte persone (famiglie, ragazzi e ragazze di ogni età) sono arrivate da tutta la provincia: Busto Arzisio, Gallarate, Somma Lombardo, Legnano, Laveno Mombello, Tradate e Luino. Questo perché l’HCMV è una realtà orgogliosamente varesina che abbraccia tutto il territorio, e il popolo varesotto non ha esitato a rispondere nel migliore dei modi schierandosi al fianco dei Mastini.

A commentare questa statistica è il presidente Carlo Bino che con orgoglio dichiara: “Siamo molto contenti del pubblico presente alle prime due partite in casa e speriamo che con il Caldaro, primo in classifica, ci possa essere ancora più gente sabato. Mi piacerebbe vedere gli spalti pieni che possano spingere i ragazzi sul ghiaccio a giocare un buon match. Ringraziamo la città e i tifosi per la risposta data fino a oggi, considerando, oltretutto, che spesso abbiamo incontrato la nostra gente pure in trasferta, a Bressanone, a Torre Pellice e a Como, dove eravamo davvero in tanti. Vi aspettiamo sabato per sostenere i Mastini“.

Nell’hockey come in qualsiasi altro sport il pubblico può rappresentare la chiave di volta di un match e i numeri certificano che Varese ha la tifoseria più calda di tutta l’IHL. L’augurio è di continuare su questa linea, cominciando a raggiungere anche i risultati sportivi perché vincendo diventa tutto più bello. Non a caso l’intervento di Carlo Bino si conclude con l’invito alla Acinque Ice Arena per il prossimo match: un evento da non perdere per l’Hockey Varese e per tutta la città di Varese, entrambi pronti a ringhiare insieme.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui