Fine settimana che regalerà a tutti gli appassionati di pallamano poche sfide di cui godere. Le ragazze si fermano ai box per un turno di sosta, mentre i campionati maschili procedono senza interruzioni. Sarà un sabato complicato per Cassano Magnago, atteso ad una doppia uscita contro Fasano per l’A1 e contro Meltelli Cologne per l’A2: entrambe le sfide potranno indirizzare il campionato delle compagini amaranto, che saranno dunque chiamate a lasciare sul campo ogni energia disponibile.

A1 Maschile

Cassano Magnago – Sidea Group Fasano
Gara tutt’altro che semplice quella che attende gli amaranto al Palatacca nel pomeriggio di sabato 29 alle 16.00: sul campo di Cassano Magnago si presenteranno i vice campioni d’Italia che, al momento, risiedono in seconda posizione in classifica. Ottenere una vittoria nella 7^ giornata di campionato si prospetta una vera e propria impresa per i padroni di casa: nonostante i cassanesi possano trarre vantaggio dal calore del pubblico di casa, infatti, dovranno comunque affrontare un roster costruito per arrivare fino in fondo alla lotta scudetto. I ragazzi di Bellotti, tuttavia, sono costretti a credere nei due punti: ottenere un risultato positivo vorrebbe dare un segnale a tutto l’ambiente e cambiare notevolmente la rotta di questo campionato. Per farlo, i cassanesi dovranno evitare gli errori banali visti sabato contro Pressano poiché Fasano non perdona alcuna sbavatura in nessuna delle due fasi. A parlare della partita e delle insidie di questa uscita è stato proprio coach Bellotti: “Quella contro Fasano sarà una partita
molto complicata, loro vengono da un ottimo periodo di forma. Noi stiamo preparando al meglio la partita, cerchiamo di arrivare a sabato più pronti possibili. Dobbiamo dimenticarci la sconfitta in casa contro Pressano e sarà importante avere un ottimo atteggiamento, oltre alla voglia di dimostrare che si può fare un’impresa. Vedremo come andrà la partita ma credo che con concentrazione, giusto atteggiamento ed una buona prestazione da parte di tutti si possa ottenere la vittoria
“.

LA CLASSIFICA: Brixen 14, Sidea Group Fasano 10, Raimond Sassari 9, Conversano 9, Alperia Merano 8, Bozen 8, Pressano 8, TeamNetwork Albatro 7, Cassano Magnago 6, Secchia Rubiera 3, Banca Popolare Fondi 3, Campus Italia 1, Carpi 0, Romagna 0.

A2 Maschile

Meltelli Cologne-Cassano Magnago
Ad attendere gli amaranto per chiudere il fine settimana, arriva la sfida sul campo complicato di Meltelli Cologne per la formazione di Kolec, che scenderà in campo sabato alle 20.30 per la 7^ giornata di campionato. Quella di domani sarà una sfida decisiva per i cassanesi, che affronteranno una diretta avversaria in classifica: Meltelli Cologne risiede infatti ad 8 punti, così come Cassano, ed una vittoria proietterebbe i ragazzi di Kolec all’interno della zona playoff. In caso contrario, invece, Cologne allungherebbe in classifica: oltre alla motivazione per le posizioni occupate, i padroni di casa saranno ancora più motivati essendo un derby regionale. Per Cassano Magnago sarà dunque fondamentale approcciare la sfida nel migliore dei modi, senza lasciare nulla di intentato. Sull’importanza della partita si è espresso lo stesso Davide Kolec: “Sarà una partita difficilissima in un campo molto complicato. Per vincere contro Cologne dovremo avere un approccio molto diverso da quello visto con Molteno perché, in quel caso, saremo sconfitti. Quello che mi aspetto dei ragazzi è tanta voglia di lavorare uno per l’altro e di sacrificarsi, soprattutto concentrazione e capacità di imparare dagli errori passati. Sono convinto che si possa vincere, ma sarà possibile solamente se giocheremo come siamo in grado di fare dal primo all’ultimo minuto“.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 12, Trieste 11, Palazzolo 9, Arcom 9, Torri 9, Meltelli Cologne 8, Cassano Magnago 8, Salumificio Riva Molteno 6, Malo 4, Vigasio 4, Belluno Mondo Sport 4, Venplast Dossobuono 1, Arcobaleno 0, San Vito Marano 0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui