Nona giornata di campionato per il campionato Juniores Regionale B, di seguito tutto ciò che sta succedendo sui campi.

VERGIATESE – SESTESE 3-4

VERGIATE – Si prende un derby sentitissimo la Sestese, che espugna il campo della Vergiatese per 3-4 in una gara dove è successo veramente di tutto. Parte fortissimo la squadra di mister Di Cesare, arrivando al 37′ sul 3-0 grazie ad un atteggiamento tattico azzeccatissimo. Sembra il preludio ad una goleada, ma dal nulla la Vergiatese con due perle di Bino da calcio di punizione di porta fino al 3-2. Nella ripresa è Mazzucchelli a ridare la scossa alla Sestese, ma nemmeno il tempo di esultare e ancora la Vergiatese si fa sotto con Sema. In mezzo, un livello di agonismo e di grinta che solamente una partita come questa riesce a trasmettere, la stessa a cui si aggrappa la Sestese nel finale per difendere un vantaggio che le permette di volare a 14 punti, ma soprattutto di vincere la partita più sentita dell’anno.

L’undici di partenza della vergiatese

PRIMO TEMPO – Vale tanto a livello di classifica, ma l’incrocio di oggi vale molte volte di più a livello di morale e di orgoglio. Non è infatti una partita come le altre, è il derby, e vincerlo porta con se molto di più che i semplici 3 punti. Ecco perché per Sestese e Vergiatese questa rappresenta una partita da non poter sbagliare, ed infatti il livello di agonismo è subito altissimo, con i granata che nelle prime battute iniziano a prendere il controllo del gioco. A passare in vantaggio al 10’ è però la Sestese: pasticcio difensivo della Vergiatese, con Quaglini, Laalaoui e Rebeccani che non si intendono su un pallone vagante, facendosi sorprendere dall’arrivo a fari spenti di Diao che conquista il pallone e deposita in rete a porta sguarnita. Sbloccata la gara, il copione del match riprende in ugual maniera, con i padroni di casa che mantengono il possesso palla e gli ospiti dietro, pronti a sfruttare la velocità dei propri attaccanti per colpire. Ed il disegno tattico di mister Di Cesare si rivela efficace, visto che al 36’ proprio su un’azione tutta in verticale la Sestese riesce a trovare il raddoppio: rilancio dal fondo di Mazzone, sponda di testa di Romano e filtrante perfetto di Veronesi che manda in porta Diao, il quale appena entrato in area si porta la palla sul destro e col piattone buca per la seconda volta Quaglini. Non passa nemmeno un minuto, e sull’onda dell’entusiasmo i biancoazzurri colpiscono per la terza volta: Veronesi recupera palla sulla propria trequarti e con un lancio millimetrico pesca Monti tutto solo in campo aperto, il numero 9 si invola e davanti al portiere non sbaglia il pallone del 3-0. Sembra notte fonda per la Vergiatese, ma come spesso accade nei derby, basta un attimo per cambiare tutto. E la scintilla che serve ai granata arriva al 42’, quando una punizione perfetta di Bino supera la barriera e si infila a fil di palo. Entusiasmo di nuovo riconquistato per i granata, che al 46’ vedono la scena ripetersi nuovamente: calcio di punizione dal limite e conclusione ancora una volta vincente di Bino, questa volta con la complicità di Mazzone, non perfetto nell’intervento. E’ 2-3 ed il duplice fischio dell’arbitro manda le due formazioni negli spogliatoi.

La formazione ospite della Sestese

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Vergiatese rientra in campo con la missione di completare la rimonta, anche se l’intervallo sembra essere d’aiuto per la Sestese, che riesce a ricompattarsi dopo i minuti finale del primo tempo. Dopo appena 3’ è infatti Mazzucchelli a centrare in pieno la traversa da azione d’angolo, dimostrando come i biancoazzurri ci tengano a chiudere la pratica il prima possibile. Ed al 15’ ecco che lo stesso Mazzucchelli questa volta riesce a centrare il bersaglio, spedendo in rete il gol del 4-2 dopo un’uscita non perfetta di Quaglini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Passa appena 1’ e ancora i biancoazzurri rischiano di rimettere 3 gol di distanza, con una conclusione improvvisa di Romano dai 35 metri che va a stamparsi in pieno sulla traversa. Un episodio che mantiene in vita la Vergiatese, che ancora una volta riesce a trovare la forza per rispondere. Siamo al 19’, calcio d’angolo dalla sinistra respinto da Diao, palla raccolta da Catizone al limite che calcia in porta, Mazzone neutralizza, ma nulla può sul tapin di Sema. Partita di nuovo in bilico, e ancora una volta granata che si rifanno sotto minacciosamente, cogliendo anche un palo al 24’ su un diagonale di Orlando. Il finale è così a dir poco incandescente, con la Vergiatese tutta proiettata in avanti alla ricerca del pari. Nonostante gli sforzi tuttavia, gli attacchi dei padroni di casa non riescono a rompere nuovamente la retroguardia biancoazzurra, che con cuore e grinta riesce a mantenere il gol di vantaggio, prendendosi un derby dall’altissimo carico emotivo.

IL TABELLINO
VERGIATESE – SESTESE 3-4 (2-3)
Vergiatese:
Quaglini, Manzini, Sema, Bino, Laalaoui, Rebeccani, Catizone, Messuti (16’ st Bergamaschi), Rizzon (29’ st Raso), Bellin, Fiori (19’ st Orlando). A disposizione: Vanni, Rubino, Oliviero. Allenatore: Gabban
Sestese: Mazzone, Sartorio (50’ st Allievi), Lembo, Mazzoleni, Bodio, Mazzucchelli, Veronesi (20’ st Fietta), Marchinu, Monti (25’ st Pessina), Romano (34’ st Fanni), Diao. A disposizione: Duchini, Salvemme, Brovelli, Catoia, Martinelli. Allenatore: Di Cesare
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 10’ Diao (S), 37’ Diao (S), 38’ Monti (S), 42’ Bino (V), 46’ Bino (V); st: 15’ Mazzucchelli (S), 19’ Sema (V)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Lembo (S), Fanni (S), Laalaoui (V), Bergamaschi (V)

Inviato Francesco Vasco


CALCIO BOSTO – CANTELLO BELFORTESE 4-2

CAPOLAGO – Prova di carattere per il Bosto che vince 4-2 su un buon Cantello Belfortese che ha giocato per 60’ in dieci. In vantaggio i padroni di casa si sono fatti rimontare e superare ma con gli attributi hanno ribaltato nuovamente la gara conquistando i tre punti.

PRIMO TEMPO – Al 5’ ghiotta occasione per i padroni di casa con Diop che lanciato a rete conclude sul portiere in uscita. Il Bosto ha il pallino del gioco ma non riesce a pungere in avanti. Al 24’ Cantello Berlfortese pericoloso: Tomasetto, lanciato a tu per tu con Santin, lo supera; è bravo Marocco a rientrare e a salvare la rete. Alla mezz’ora Bottinelli la butta in mezzo ma Diop di testa non centra la porta. Subito dopo un episodio chiave: Griggio dice qualcosa di troppo all’arbitro che gli sventola in faccia il rosso diretto: ospiti in 10. Al 41’ Bosto in vantaggio: punizione dal limite, il Cantello Belfortese pensa a piazzare la barriera, ma Bottinelli con malizia batte subito e insacca a porta vuota tra lo stupore generale.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre col pareggio degli ospiti: Marchesan tocca di mano in area per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri Coppola non fallisce. Al 12’ arriva il raddoppio del Cantello Belfortese con Meddech che di testa insacca su azione da calcio d’angolo. Al 20’ sale in cattedra il Bosto e arriva il pari: pasticcio della difesa, ne approfitta Bertolotti che realizza la di rapina la rete del 2-2. Un minuto più tardi è Sarugia a divorarsi la rete del vantaggio sparando su Conedera da distanza ravvicinata. Al 27’ è Marocco ad andare vicino al gol, la sua conclusione è respinta di piede da Conedera. Al 31’ Bertolotti non trova il guizzo giusto per andare in rete a tu per tu col portiere. Al 38’ arriva la rete del 3-2 per il Bosto: veronica di Donati per liberare Bernardelli che non perdona a tu per tu con Conedera. Al 40’, in contropiede, Diop mette in cassaforte la partita e di prepotenza segna il 4-2. C’è ancora tempo per una gran parata di Comedera che nega la rete a Donati.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – CANTELLO BELFORTESE 4-2 (1-0)
Calcio Bosto:
Santin, Meroni (14’ st Donati) Marchesan (31’ st Daverio), Bottinelli, Marocco, Sola, Manoli, Seck (16’ st Bernardelli), Diop (43’ Pascarella), Bertolotti, Loshaj (4’ st Sarugia). A disposizione: Ghirardello, , Aflousse, Satta. Allenatore: Brattesani (Giardini squal.)
Cantello Belfortese: Conedera, Valli (30’ st Zaffaroni), Fabbro, Anzalone, Diasio (14’ st Scolaro), Griggio, Tomasetto, Poloni (24’ st Plebani) Debbech, Coppola, Olivo. A disposizione: Bianchi, Molino. Allenatore: Bongiorni
Marcatori: pt: 41’ Bottinelli (CBo); st: 4’ rig. Coppola (CBe), 12’ Meddech (CBe), 20’ Bertolotti (CBo), 38’ Bernardelli (CBo), 40’ Diop (CBo)
Note: Ammoniti: Seck (CBo), Sola (CBo), Bernardelli (CBo), Diasio (CBe), Coppola (CBe), Debbe (CBe), Olivo (CBe). Espulsi: Griggio (CBe)

Inviato Michele Marocco


ACCADEMIA BUSTESE – VALCERESIO 1-3

Trovata la formula vincente, inizia a macinare punti la Valceresio, che dopo la convincente vittoria di settimana scorsa sul Gorla Minore trova ancora una volta i 3 punti, questa volta conto l’Accademia Bustese. Un successo frutto della voglia e della convinzione per i ragazzi di Marantelli, che seppur con un bel po’ di defezioni sono riusciti ad avere la meglio su un campo decisamente ostico. A partire meglio sono i padroni di casa, che al 17′ trovano il vantaggio su azione d’angolo. La reazione della Valceresio c’è, ed è immediata: passano infatti una manciata di minuti e da un calcio di punizione dal limite è Rigoni a gonfiare la rete per l’1-1. Nella ripresa è ancora Rigoni ad andare a segno, risolvendo un’azione in mischia in area granata. A sigillare il risultato ci pensa nel finale Casati, che ringrazia Ricciardi per lo splendido assist appoggiando comodamente in rete il pallone del 3-1 finale.

IL TABELLINO
ACCADEMIA BUSTESE – VALCERESIO 1-3 (1-1)
Accademia Bustese:
Pattano, Bolognesi, Guidi, Marazzini (16′ st Nagy), Croci, Foglianisi, Iudice, Alampi, Raimondi (10′ st Arindetti), Buson, Belfakir (1′ st Locatelli). A disposizione: Travaglin, Cassani, Marazzini, Latella, Binaghi, Ghidoli. Allenatore: Viola
Valceresio: Carullo, Dinapoli (37′ st Fabbrini), Savio, Rigoni, Masini, Rosciano, Insirello, Baggio, Campo (16′ st Casati), Caprioli (29′ st Ricciardi), Incendi (16′ st Nardelli). A disposizione: Sculco. Allenatore: Marantelli
Arbitro: Manuel Bici di Gallarate
Marcatori: pt: 17′ (AB), 25′ Rigoni (V); st: 13′ Rigoni (V), 42′ Casati (V)
Note: Ammoniti: Croci (AB), Savio (V), Insirello (V), Baggio (V)


GORLA MINORE – VALLE OLONA 1-4

Si prende la vetta della classifica il Valle Olona, che approfitta subito della sconfitta del Verbano trionfando per 4-1 sul campo del Gorla Minore. La gara si apre tuttavia con i padroni di casa in vantaggio, bravi al 7′ a passare con Meloncelli. La risposta del Valle Olona arriva al 16′ ed è Lorenzo a riportare in parità il match. Nella ripresa gli ospiti mettono la freccia al 19′, questa volta è Dalla Chiesa a gonfiare la rete. Il tris porta la firma di Bogni, mentre il 4-1 finale è ad opera di Truglio.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – VALLE OLONA 1-4
Gorla Minore:
Malgrati, Coletta (25′ st Compiani), Marzullo (28′ st Belfinche), Pomayay, Silvestri, Lucchini, Rossi (13′ st Bucatca), Gadda, Meloncelli, Porretti (22′ st Lormant), Xhajaj (1′ st Modenesi). A disposizione: Sassi, Kurti, Milani, Buttini. Allenatore: De Munari
Valle Olona: Mrinaj, Verde, Shtyllzaj, Crippa, Bottan, Olgiati (28′ st Turconi), Lorenzo (18′ st Meriggi), Niakhasso, Dalla Chiesa (23′ st Grasso), Truglio (40′ st Rabolini), Bogni (34′ st Mele). A disposizione: Pagano, Putignano, Giovannelli, Caltagirone. Allenatore: Compagnone
Arbitro: Oualid El Kassabi di Saronno
Marcatori: pt: 7′ Meloncelli (G), 16′ Lorenzo (V); st: 19′ Dalla Chiesa (V), 26′ Bogni (V), 33′ Truglio (V),
Note: Ammoniti: Meloncelli (G), Coletta (G), Modenesi (G), Bogni (V), Niakhasso (V)


ARSAGHESE – BESNATESE 2-4

Fa suo il derby la Besnatese, che esulta sul campo di Arsago grazie al 4-2 che manda i biancoblù al secondo posto in classifica, a pari merito con il Verbano. Basta appena 1′ alla formazione di Paglia per trovare il gol, con una verticalizzazione per Sapini che porta il numero 11 davanti a Finotti, servendo poi ad Andoni il facile tap-in dell’1-0. Il raddoppio arriva al 12′, questa volta è Viceconti a siglarlo con un colpo di testa, sfruttando al meglio il cross di Mkhinini. La reazione dell’Arsaghese arriva alla mezz’ora, con un’azione personale di Giordano che si sviluppa poi con un rapido scambio con Baldisserotto che permette poi al numero 3 di infilare Sciortino con il sinistro. Sul finale di tempo la Besnatese riesce nuovamente a portare a 2 i gol di distanza, ancora una volta con Andoni, che riesce a girarsi in un fazzoletti tra tre avversari, battendo poi Finotti per il 3-1. Nella ripresa i ritmi calano, ed ancora una volta la Besnatese riesce a trovare il gol: palla recuperata da Sapini ed ancora servizio per la conclusione da due passi di Andoni che sigla la sua personale tripletta. Nel finale l’Arsaghese trova il gol del 2-4 con Bailo, che di testa infila Sciortino, ma è tuttavia troppo tardi: il derby è della Besnatese.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – BESNATESE 2-4 (1-3)
Arsaghese:
Finotti, El Mansour, Giordano, Giudici (22′ st Chajri), Garegnani, Romdhani, Pozzi (11′ st Cozzi), Baldisserotto (5′ st Bailo), Specolizzi, Sottocorno (27′ st Cortona), Larrone (20′ st Leorato). A disposizione: Menabo, Sansonna, Spahiu, Fabbian. Allenatore: Besana
Besnatese: Sciortino, Mkhinini (40′ st Tornaghi), Xhafa, Malfarà, Maran, Bonicalzi (29′ st Innocenti), Carusillo (17′ st Tovagliaro), Mastrogiacomi, Viceconti (42′ st Rizzi), Andoni (24′ st Rosia), Sapini. A disposizione: Zanesi, Sokaj, Marcon, Ciancio. Allenatore: Paglia
Arbitro: Gabriele Monfardini di Varese
Marcatori: pt: 1′ Andoni (B), 12′ Viceconti (B), 31′ Giordano (A), 43′ Andoni (B); st: 24′ Andoni (B), 30′ Bailo (A)
Note: Ammoniti: Mastrogiacomi (B), Bonicalzi (B)


ACCADEMIA BMV – CUASSESE 2-3

IL TAEBLLINO
ACCADEMIA BMV – CUASSESE 2-3
Accademia BMV:
Bertuzzi, Gatti, Verini, Cignoni (21′ st Cicco), Assoumon (21′ st Giani), Broccolo, Spaltro, Sardina (21′ st Frontini), De Tomasi (30′ st Corti), Mercurio (38′ st Borghetto), Covizzi. A disposizione: Paganini, Castellazzi, Ubbiali, Marongiu. Allenatore: Cominetti
Cuassese: Bianchi, Turetta, Cinquepalmi, Cardelli, Lubrina, Di Lillo (9′ st Mazzoleni), Albini, Barraco (44′ st Siciliano), Gatti (17′ st Cantoreggi), Granella (25′ st Alogna), Anello. A disposizione: Canciani, Caprino, Incandela, Toneatto, Cremona. Allenatore: Moschella
Arbitro: Riccardo Giorgetti di Gallarate
Marcatori: Barraco (C), Mercurio (A), Cardelli (C), Ciccio (A), rig. Barraco (C)
Note: Ammoniti: Broccolo (A), Frontini (A), Ciccio (A), Gatti (A), Albini (C), Cardelli (C), Mazzoleni (C)


GALLARATE – BARBAIANA 0-0

IL TABELLINO
GALLARATE – BARBAIANA 0-0
Gallarate:
Maiocchi, De Brovedani, Raco, Salvini, Bossi A., Bossi D., Nozzolino, Fare, Ferraro (32′ st Corbo), Pastori, Kallala (37′ st Cutrupi). A disposizione: Farioli, Costa, Saporiti, Brivio, Tribini. Allenatore: Pavone
Arbitro: Matilde Barlocco di Busto Arsizio
Note: Ammoniti: Bossi D. (G), De Brovedani (G), Murchio (B), Sta (B)


VERBANO – REAL VANZAGHESE 1-2

IL TABELLINO
VERBANO – REAL VANZAGHESE 1-2
Marcatori:
Cattaneo (V), Albertini (RV), Albertini (RV)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui