LE PAGELLE

CASTANESE
Tota 6 Non è che abbia grandissime colpe, però talvolta è un po’ impreciso anche nei rinvii. Sufficienza stiracchiata.
Grieco 5.5 Il classe 2005 pecca di inesperienza, il rigore è un regalo per l’avversario che lo sfrutta a dovere. Meglio nel primo tempo che nella ripresa.
Boccadamo 6 Arriva per un soffio alla sufficienza, le sgaloppate sono comunque pregevoli e importanti. (16′ st Urso 6.5 Entra e segna il gol del momentaneo vantaggio, impatto decisamente positivo).
Arrigoni 5.5 Metronomo della Castanese, nel primo tempo detta i tempi di gioco, ma appare decisamente troppo lezioso. Qualche pallone perso di troppo c’è. (52′ st Mara sv).
Sorrentino 6 Dietro fa il suo e lo fa in maniera egregia. Un po’ troppo lento nella manovra, ma assolutamente sufficiente.
Gatelli 6 L’accoppiata con Sorrentino funziona, certo con l’ingresso di Cocuzza gli complica decisamente la vita.
Ndiaye 6.5 Una freccia sulla fascia destra, mette decisamente in difficoltà Ramires con velocità e tecnica. Il migliore dei suoi.
Latini 6 Nella prima frazione fa venire il mal di testa, ma nella ripresa è un fantasma. Si divora un gol fatto nel primo tempo (21′ st Manfrè 6 Uno degli ex che non incide. Compitino).
Braidich 5 Non è mai pericoloso, i palloni toccati sono pochissimi. Non desta mai preoccupazioni alla difesa ospite. (22′ st Costa 5.5 Anche lui non incide più di tanto).
Facchini 5.5 Non una prestazione brillante, esattamente come Braidich non impensierisce l’avversario. (35′ st Becchi 6)
Lomolino 6 Tantissime sgaloppate nel primo tempo, ad inizio ripresa è ancora propositivo, ma dopo il pareggio della Castellanzese si perde dal radar. Allo scadere ha l’occasione per segnare il 2-2, ma Pilotti gli soffia il pallone. Luci, ma anche qualche ombra.

CASTELLANZESE
Pilotti 6.5 Solito gatto, forse sul gol subito poteva fare qualcosina in più, ma l’uscita su Lomolino nel finale vale il mezzo voto in più. Sicurezza.
Compagnoni 6 Da centrale spicca decisamente, nella ripresa viene spostato sulla destra e fa il suo. In rinascita.
Ababio 5.5 L’ex di turno non incide; qualche fallo di troppo, e tanta foga nella gestione del pallone. Spesso i passaggi non sono perfetti. (15′ st Bagatini 6.5 Ingresso positivo e di sostanza. Interventi precisi e puliti)
Esposito 6.5 Ricopre tre ruoli diversi nel corso della partita e sprona i suoi fino al triplice fischio. Capitano: coraggio e qualità al servizio dei compagni, voglia di vincere trasmessa alla squadra.
Ibe 5.5 Troppo spesso si “lascia cadere” in area; copre benissimo la sfera, ma manca un pizzico di verve creativa.
Bolis 6.5 Ottimo esordio per il diez della Castellanzese. Una settimana per integrarsi, e integrazione completata. Tecnica, qualità e grande visione di gioco. (40′ st Perego sv).
Dervishi 6 Ancora una buona prestazione da parte dell’11; si sacrifica molto di più rispetto alla gara con il Bra e offre spunti interessanti, forse un po’ troppo pretezioso. (15′ st Cocuzza 7 Entra, offre l’assist a Mandelli, conquista il rigore e lo segna. What else? Dopo un paio di settimane di opacità , ritrova lo spirito giusto).
Mandelli 7 Suo il gol che vale il pari. Al posto giusto nel momento giusto e soprattutto tanta grinta sia nella prima frazione che nella ripresa. (34′ st Raso 6).
Mazzola 7 Un muro invalicabile. Dietro non sbaglia nulla, anzi va anche vicino a segnare di testa. Il difensore centrale regala solidità e sicurezza non solo al proprio reparto, ma a tutta la squadra.
Bressan 6.5 Buonissimo esordio da titolare per il classe 2003; dalle sue parti passano pochissimi palloni, margine di crescita enorme. Un giovane da monitorare. (15′ st Todaj 6.5 Gli manca un pizzico di coraggio in più per provare la conclusione, ma gli spunti ci sono).
Ramires 6 Appare un po’ in affanno su Ndiaye. Nel primo tempo fa tanta fatica, nella ripresa concede molto meno. Diverse sgaloppate, manca un pochino di precisione in più. Il 2004 comunque non sfigura.

I COMMENTI
Molluso (allenatore Castanese): “Un derby si vince, si perde… purtroppo dopo che siamo passati in vantaggio siamo stati troppo leziosi e forse c’era anche un rigore. Lavoreremo meglio dopo questa sconfitta, abbiamo cercato di colpirlo negli spazi che potevano lasciare, ma sono stati bravi loro e devo fare i complimenti perché la Castellanzese non merita quella posizione di classifica. È stata una partita molto più accorta nel primo tempo, era una gara molto sentita e tutti questi ex hanno inciso davvero poco”.
Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Non c’è medicina migliore dei tre punti. È stato un derby sofferto dove poteva succedere di tutto, ma sicuramente questa vittoria aiuta tantissimo. Noi oggi prima della partita avevamo 12 punti, la Castanese 16 quindi sapevamo di non sottovalutare l’avversario. In questo momento pesano i punti e i punti si fanno con il gioco e il lavoro. I cambi hanno inciso e forse non lo avevano fatto la scorsa settimana. Oggi sono soddisfatto perché abbiamo più tranquillità. Bolis? Bene nel senso che dopo 10 giorni si è inserito alla perfezione; Bressan alla prima da titolare ha fatto una buonissima partita, tempo al tempo e tutti daranno il loro apporto. Ho tanti ragazzi che sto imparando a conoscere, sicuramente tutti riusciranno a dare apporto alla causa”.

Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui