LEGNANO-  il Legnano torna a vincere dopo la brutta sconfitta di Derthona: 3 reti al Fossano, ultimo in classifica, riportano punti e un po’ di serenità all’ambiente lilla, molto discusso per le presunte voci di una possibile vendita della società. Nella prima frazione di gioco il Fossano spreca un clamoroso jolly sbagliando un rigore con Scotto. Il Legnano approfitta e trova la rete con Romano, quarto sigillo in campionato per lui. Nell ripresa Forte diventa fortissimo: due reti schiantano del tutto la squadra di Viassi. Lilla ora a quota 14 punti, a più tre sulla pericolosa zona play out.

PRIMO TEMPO-  La prima vera occasione della partita è una chance molto importante per il Fossano di passare in vantaggio: al 15′ Foschi entra in area di rigore lilla e Pagani, goffamente, lo sgambetta provocando il penalty e prendendosi il primo giallo del match, Ravarelli però è super su Scotto deviando la sfera con la mano di richiamo. Al 19′ risponde il Legnano con  Romano che, su un bel cross di Rocco, non riesce a ribattere il pallone in rete da pochi passi calciando addosso a Ricatto. Ancora lilla in attacco al 22′ con Vernocchi, tiro alto sopra la traversa da distanza proibitiva. La squadra di Palo passa in vantaggio al 31′ con un gran gol di Romano, bel contropiede creato da Rocco, ci pensa l’attaccante classe 1993 a spaccare la porta con un missile terra-aria a fin di palo, imprendibile per Ricatto. Al 34′ brivido per i padroni di casa con Coulibaly, il migliore nel Fossano, bravo a mettere un cross pennellato in area di rigore, Bellucci spizza di testa e Zeroli è miracoloso a salvare la palla sulla linea di porta dopo un’ uscita non irresistibile da parte di Ravarelli.

SECONDO TEMPO-  Nella ripresa il Legnano si scatena con Forte: l’attacante lilla chiude la partita con due gol in due minuti, uno più bello dell’altro. Al 6′ batte Ricatto con una bellissima semi rovesciata al volo, un minuto dopo riceve uno splendido pallone da Rocco e conclude a rete di sinistro sotto la traversa. Per il Fossano si registra una punizione al 39′ calciata da De Souza alta sopra la traversa.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Forte ( Legnano)- voto 7: Grazie alla sua doppietta chiude i giochi nel secondo tempo, l’ex Milan aveva bisogno di fiducia e chissà se grazie alle due reti, una più bella dell’altra, il bomber lilla possa essere esploso definitivamente quest’oggi.
Coulibaky ( Fossano)- voto 6,5: Nel primo tempo è il vero pericolo per i lilla, nella ripresa si fa male e il Fossano cala vertiginosamente i ritmi concedendosi al Legnano.

I COMMENTI
Antonio Palo (allenatore Legnano): “Siamo un po’ una squadra ad interruttore, ci accendiamo e ci spegniamo, oggi è stata fatta una grande partita sono molto contento della prestazione. La qualità? L’ho sempre detto, siamo forti ma a volte non riusciamo a fare la giusta giocata, questa vittoria non era scontata, ci tenevano tutti e vogliamo proseguire su questa strada”.

IL TABELLINO
LEGNANO-FOSSANO 3-0 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Pagani, Losio, Donnarumma( 37′ st Myrtollari),  Zeroli, Talarico, Forte(28′ st Kone Mamadou),  Vernocchi, Romano, Rocco( 45′ st Barbui), Banfi( 25′ st Kone Hamed).A disposizione: Pallavicini, Silvestre, Hasanaj, Oliviero, Bianchi.Allenatore: Antonio Palo
Fossano: Ricatto, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Coulibaly( 30′ st Medda), Mazzafera, Delmastri, Foschi(20′ st Tarantino),  D’ippolito, Malltzeni( 23′ st De Souza), Belllucci(8′ st Reda).A disposizione: Costantino, Fogliarino,Tarsitano, Ruscello, Marin.Allenatore: Fabrizio Viassi
Arbitro: Molinaro Martina di Lamezia Terme (Scafuri-Todaro)
Marcatori: pt: 31′ Romano (L), st: Forte 6′, 7′ ( L).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui