Nella nona giornata del campionato di Promozione, fa notizia la sospensione di Cas-Baranzatese per infortunio del direttore di gara. Sorridono Besnatese e Base 96, l’Ispra cade in casa del Meda. Valle Olona e Saronno vincono 2-0 in trasferta; pareggia il Morazzone.

BESNATESE – ACCADEMIA INVERUNO 2-1

BESNATE – Vince in rimonta (2-1) grazie ai nuovi entrati la Besnatese che ribalta l’iniziale vantaggio di Carbone. Per la squadra di Rasini realizzano Bonfante e Parchini che grazie ad un super goal regala i tre punti ai suoi.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della partita si presenta al 13′ in favore dei padroni di casa; Cesaro è bravo a farsi trovare al limite dell’area, riceve palla e calcia con il destro a incrociare; il suo tiro finisce largo non di molto. Al minuto 28 si sblocca il match con gli ospiti che passano in vantaggio; Carbone riceve da Notareschi da dentro l’area, stoppa e calcia ma la sua conclusione respinta da Pancini; sulla respinta però lo stesso Carbone di mancino fa 1-0. Sul finire di primo tempo ci prova la besnatese in contropiede; Cesaro prende il fondo e mette al centro dove Puricelli tenta la girata di testa; il suo tentativo finisce però alto.
Si chiude la prima frazione senza troppe occasioni ma con l’Inveruno avanti per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con la prima occasione per l’Inveruno che al secondo minuto ci prova con De Cao; il numero dieci punta Comani F., sposta palla e calcia ma la sua conclusione è debole e Pancini blocca facile a terra.
La prima conclusione da parte dei padroni di casa arriva al 10′ quando Zoppi tenta un tiro di controbalzo dai 16 metri; il suo tiro non impensierisce però Mainini. Ci prova timidamente la Besnatese con il nuovo entrato Bonfante ma la sua conclusione dalla trequarti non crea problemi per Mainini. Al 26′ ci prova Petruzzellis da punizione però il suo destro non crea problemi all’estremo difensore avversario. Al 31′ la Besnatese trova la rete del pari con la rete di Bonfante; Brivio servito bene in profondità scarica al limite dell’area per Bonfante che arriva in corsa e con il sinistro la mette dove Mainini non può arrivare.
Neanche il tempo di festeggiare il pari che la Besnatese si ritrova in vantaggio grazie al grandissimo goal del neo entrato Parachini; il centrocampista biancoazzurro si coordina benissimo su un cross al centro e al volo realizza una rete splendida per il vantaggio dei suoi. Proprio all’ultimo istante L’Inveruno sfiora il pari; conclusione di Greco da dentro l’area di rigore sulla quale Pancini si fa scappare la palla; per sua fortuna Comani F. riesce a salvare sulla linea e a regalare la vittoria ai suoi.

I MIGLIORI
Parachini 7 (Besnatese): Entra e con una perla al volo regala tre punti importantissimi alla Besnatese.
Carbone 7 (Accademia Inveruno): Terminale offensivo dei suoi; segna il momentaneo vantaggio ed è l’unico a rendersi pericoloso.

IL TABELLINO
BESNATESE – ACCADEMIA INVERUNO 2-1 (0-1)
Besnatese: Pancini 5,5, Asprella 6,5, Brivio 6,5, Cesaro 6 (35′ st Maestranzi) sv, Sala 6, Comani F. 6,5, Gandolfo 6 (45′ st Piatto sv), Comani L. 6, Cardani 5,5 (16′ st Petruzzellis 6), Manuzzato 6 (29′ st Parachini 7), Puricelli 5,5 (16′ st Bonfante 6,5). A disposizione: Ferragina, Mkhinin, Delodovici, Zoppi. Allenatore: Rasini
Accademia Inveruno: Mainini 6, Pisoni G. 6 (16′ st Martini 6), Pisoni D. 6, Binaghi 6,5, Vago 6, Greco 5,5, Notareschi 6 (37′ st Taboni sv), Frigerio F. 6 (43′ st Venegoni sv), Martella 5,5, De Cao 5,5, Carbone 7 (28′ st Martini P. 6). A disposizione: Borsani, Bagnasco, Frigerio L., Garavaglia, Zavota. Allenatore: Scotton
Marcatori: pt: 27′ Carbone (I). st: 31′ Bonfante (B), 33′ Parachini (B)
Arbitro: Daidone Rossella (Seregno), Boccadamo Andrea (Cinisello Balsamo), Cristian Talarico (Busto Arsizio)
Note: 
Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Sala (B), Frigerio F. (I), Martini (I) Angoli 2–2 Recupero: 2′ – 4′

                                                                                                                                                Inviato Andrea Garegnani


CAS – BARANZATESE

SOSPESA

MACCAGNO – 9^ Giornata di Promozione, si scontrano il Cas e la Baranzatese.I padroni di casa arrivano da una sconfitta esterna, nello scontro diretto con il Morazzone, e sono ancora fermi a 6 punti mentre gli ospiti sono a quota 14 punti ed hanno pareggiato con la Lentatese. Match difficile,quindi, per i ragazzi di mister Cau anche se, nel campo di Magnago, sono ancora imbattuti con 2 vittorie su 2 in casa. Vedremo se saranno gli ospiti a prevalere oppure se Il Cas riuscirà ad ottenere la terza vittoria di fila in casa. La partita viene sospesa per infortunio all’arbitro al 5′ del secondo tempo sul risultato di 0-0.

PRIMO TEMPO – Al 10′ sono i padroni di casa a farsi avanti: Caccia P. si defila in area e tenta il tiro a giro, ma Musitano si supera e devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Caccia M., con uno schema ben riuscito, batte corto per Caccia P. che tira un vero siluro! Musitano è ancora miracoloso! Si resta sullo 0-0! Al 25′ Caccia M., solo davanti alla porta, calcia a botta sicura! Musitano è ancora super! Sulla respinta la palla sta per entrare in porta, ma Ricci salva in scivolata sulla linea! Sfortunato il Cas che sta interpretando meglio la prima frazione di gioco. Al 40′ sono gli ospiti a cercare la via del goal: Messaoudi si inserisce in velocità in area, servito da Stoica, ma la sua conclusione termina di poco a lato! Finisce il primo tempo sullo 0-0 con il Cas che avuto sicuramente più occasioni da goal non sfruttate però dai padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Ancora il Cas protagonista nella ripresa: su un errore difensivo Avinci si ritrova la palla davanti alla porta ma Musitano è un muro e respinge anche stavolta. Al 5′ del secondo tempo la partita viene sospesa per un infortunio al direttore di gara. Seguiranno comunicazioni per la data di recupero e si ripartirà dal 5′ della ripresa.

I COMMENTI
Cau (Allenatore Cas): “Nel primo tempo abbiamo creato molto ma il portiere avversario si è superato in diverse occasioni. Abbiamo cercato di giocare alti con 3 centrocampisti offensivi per sostenere Avinci anche con l’aiuto di Caccia M. e credo che,riguardo la prima frazione, non c’è nulla da dire sul fatto che abbiamo giocato meglio di loro. Puntiamo ogni settimana a fare meglio e cercheremo di risollevarsi in classifica. Per il recupero ci stiamo accordando con l’altra società ma penso che questa settimana non sia possibile forse riusciremo a recuperare questi 40 minuti tra una decina di giorni”.
Fratto (Allenatore Baranzatese): “Il primo tempo non lo nego ha interpretato meglio la gara il Cas noi siamo venuti qui cercando di giocare con leziosità ma il campo non era favorevole per farlo ed il nostro portiere ci ha sicuramente salvato. Abbiamo tanti giocatori tecnici ed un grande gruppo ma l’obiettivo è quello di salvarsi anche se siamo molto contenti per la posizione in classifica. Finora nulla da dire sulla mia squadra anche se ,nei 50 minuti giocati oggi, c’è molto da rivedere perché non l’abbiamo affrontata nella maniera giusta. Sul recupero dovrebbe essere tra una decina di giorni alle ore 21.00.”

 IL TABELLINO
CAS-BARANZATESE
Cas
: Castiglioni 6, Moretto 5.5, Finato 6.5, Caccia P. 7, Tirelli 6.5, Rorato 6.5, Caccia M. 6.5, Trevisan 6, Avinci 6.5, Macchi 6.5, Martel Rodrigo 6.5. A disposizione: Di Mango, grassini, Sala, Brando, Riccio, Pau, Rimoldi, Zaroli, Vidhi. Allenatore: Cau.
Baranzatese: Musitano 7.5, Garcea 6, Perani 5.5, Messaoudi 6.5, Ricci 7, Raffaele 6, Capelli 6, Stoica 6.5, Ruggeri 6.5, Rasini 6, Dell’Anna 6. A disposizione: Englaro, Carnazzola, Battaglia, Formato, Peduto, Masi, Lardera, Guastone, Pellizzi. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Gaetano D’ambrosio di Como; Assistenti: Gallotti, Brasca.   
Note: Soleggiato; 24°C; Spettatori: 200 circa; campo in discrete condizioni; Angoli (2 -1 ); Ammoniti: Perani(B), Moretto(C ) ; Recupero: pt: 1′.

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

MEDA – ISPRA 1-0

Il Meda supera 1-0 l’Ispra nello scontro diretto e resta in scia al Base 96, avanti soltanto tre lunghezze. A decidere la sfida la quarta rete in campionato di Davide Tartaglione: l’attaccante ex Gavirate svetta bene su un cross e incrocia di testa non lasciando scampo a Ferrario. Nerazzurri troppo timorosi su un campo importante come il Città di Meda al cospetto di una delle favorite del girone, mancando così di dare continuità alla bella vittoria di settimana scorsa sul Solaro. Più in generale la formazione di Iori sta mancando in trasferta, avendo ottenuto la quarta sconfitta in cinque gare lontano da Ispra, vanificando un po’ il percorso netto in casa. Nonostante ciò Oldrini e compagni restano a soli due punti dalla zona playoff.

Meda-Ispra 1-0 (0-0)
Meda
: Chierico, Molteni G., Rivaletto, Michi, Palumbo (17’ st Haddaoui), Ronzoni (1’ st Bianchi), Tartaglione (49’ st Ponti M.), Molteni N., Ballabio (31’ st Cicola), Lolli (37’ st Ponti A.), Anzano. A disposizione: Allievi, Nardone, Torrente, Arienti. Allenatore: Cairoli.
Ispra
: Ferrario, Senaj (15’ st Cannazza), Suanno, Zecchini, Brovelli (29’ st Magistri), Barone (12’ st Piccatto), Oldrini, Schiavoni (29’ st Piras), Verde (10’ st Quartesan), Markeci, Dardha. A disposizione: Bressan, Modde, Colombo, Bortoli. Allenatore: Iori.
Arbitro: Mainini di Busto Arsizio (Neri e Crespi di Busto Arsizio).
Marcatore: pt: 15’ Tartaglione (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Michi (M), Palumbo (M), Ronzoni (M), Cicola (M), Suanno (I), Markeci (I), Cannazza (I).


UNIVERSAL SOLARO – SARONNO 0-2

Il Saronno riprende la sua corsa ai danni dell’Universal Solaro che, dopo essere rimasto imbattuto per otto mesi, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva. A rendersi pericolosi per primi sono proprio gli ospiti con Marzeglia su suggerimento di Romeo, a cui risponde poco dopo Bottan sul fronte opposto. Al 19’ ancora Marzeglia protagonista ma il suo colpo di testa su cross di Pelucchi è troppo alto, stessa sorte per la conclusione di Rudi dal limite dopo la mezzora. Nel recupero ci prova Romeo ma Bizzi si oppone. Al rientro dagli spogliatoi passa subito il Saronno con Brighenti, che insacca di testa su cross di Pelucchi. Il centravanti ci riprova poco dopo ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa. A siglare il raddoppio ci pensa allora Romeo al 55’ con un bel rasoterra su punizione: traiettoria velenosa che beffa Bizzi sul suo palo. Subito dopo Brighenti ha la palla per il tris su invenzione di Malaspina ma Bizzi gli nega la doppietta. Al 64’ buona occasione per il Solaro per riaprire i giochi ma il tiro di Giglio viene respinto coi piedi da Borges. Al 76’ i padroni di casa restano in 10 per il cartellino rosso a Decarlo, che riceve il secondo giallo per proteste per un tocco di mano in area non ravvisato dal direttore di gara, e la partita virtualmente finisce. Nel finale occasioni anche per Maugeri e Di Noto ma il risultato non cambia. L’ultimo episodio degno di nota è un altro “giallo”: Torriani si fa rubar palla da Fabozzi e lo atterra proprio sulla linea dell’area di rigore, ma il direttore di gara non ravvisa il fallo. La formazione di Tricarico scavalca così i giallorossi portandosi al terzo posto in classifica dietro Base 96 e Meda.

Universal Solaro-Saronno 0-2 (0-0)
Universal Solaro
: Bizzi, Acciaiuoli (12’ st Perin), Parisi, Greco, Panariello (12’ st Fabozzi), Romanò, D’Urso (12’ st Scotti), De Carlo, Giglio, Magro (33’ st Franco), Bottan (24’ st D’Elia). A disposizione: Cuzzolin, Franzoni, Rotiroti, Miculi. Allenatore: Broccanello.
Saronno
: Borges, Rudi, Zanotti, Scampini, Torriani, Bello, Pelucchi (41’ st Gheller), Di Noto, Marzeglia (7’ st Malaspina), Brighenti (21’ st Maugeri), Romeo (34’ st Pecis). A disposizione: Buono, Vanzulli, Ramadan, Confalonieri, De Marco. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Riahi di Lovere (Colleoni di Bergamo e El Asri di Treviglio).
Marcatori: st: 1’ Brighenti (Sa), 10’ Romeo (Sa).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 31’ st Decarlo (So); Ammoniti: Decarlo (So), Acciaiuoli (So), Panariello (So).


AURORA CMC UBOLDESE – VALLE OLONA 0-2

Seconda vittoria consecutiva per il Valle Olona che sembra aver superato la piccola crisi di qualche settimana fa. A farne le spese è Paolo Crucitti che esordisce con una sconfitta sulla panchina dell’Aurora CMC Uboldese. Partita molto intensa fin dai primi minuti, sbloccata al 40’ del primo tempo da Fall sulla verticalizzazione di Clerici. Nella ripresa padroni di casa vicini al pareggio con Yessoufou su calcio d’angolo. Scampato il pericolo, gli ospiti hanno ritrovato solidità raddoppiando al 73’ con Zani su assist di Fall. Il Valle Olona torna così al sesto posto a un solo punto dalla zona playoff, mentre l’Aurora CMC Uboldese rimane fanalino di coda con appena tre punti in nove giornate.

Aurora CMC Uboldese-Valle Olona 0-2 (0-1)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Lelli Lu., Bartucci, Montani (5’ st Arienti), Fiore, Pecorini (32’ st Calini), Yessoufou, Maiorano (39’ st Lelli Lo.), Guarda, Passalacqua, Niesi. A disposizione: Margariti, Banfi, Belli, Fontana, Besati, Dell’Aera. Allenatore: Crucitti.
Valle Olona
: Thorn, Sassi (18’ st Compagnone), Balconi, Moroni, Corti, Clerici A., Clerici G., Cannizzaro (45’ st Vecchio), Zani, De Rosa (27’ st Zarini), Fall (37’ st Bogni). A disposizione: Mrinaj, Fersino, Molinari, Quaggelle, Lorenzo. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Malerba di Cinisello Balsamo.
Marcatori: pt: 40’ Fall (V); st: 28’ Zani (V).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Lelli Lu. (A), Maiorano (A), Corti (V), De Rosa (V), Clerici G. (V).


MARIANO – MORAZZONE 0-0

Termina a reti bianche lo scontro diretto tra le due formazioni che più di tutte hanno tradito le aspettative fino a questo momento: Mariano e Morazzone. Le due compagini navigano nelle zone caldissime della classifica e il pareggio non accontenta nessuno. Comaschi autori di una buona prova ma fermati più volte da un ottimo Cavalli. Il portiere rossoblù si oppone già nel primo tempo a Castria, Manara e Andrea Villa, e quando non ci arriva viene salvato dal palo colpito da Zorloni dalla distanza. Prima dell’intervallo i varesotti pareggiano il conto dei legni con un tiro-cross velenoso di Barbera che si stampa sulla traversa. Nella ripresa torna in cattedra Cavalli che salva il risultato su Miccoli e Donghi, ma a un quarto d’ora dalla fine la palla gol più ghiotta capita a Tavelli che sbatte su Stropeni. Al 73’ Mariano in dieci per il secondo cartellino giallo a Diaoula per proteste ma il risultato non cambia. Marzio resta così imbattuto dopo le prime due partite sulla panchina del Morazzone che aveva subito invece sei sconfitte nelle precedenti sette, evidenziando già dei segnali incoraggianti per il futuro del campionato specialmente in fase difensiva.

Mariano-Morazzone 0-0 (0-0)
Mariano
: Stropeni, Manara, Boni, Zorloni, Diaoula, Sartori, Castria (31’ st Trozzo), Mariani (25’ st Donghi), Villa A., Rada (36’ st Mauri), Miccoli (40’ st Villa C.). A disposizione: Franco, Urbano, Vocale, Benetti, Radio. Allenatore: Rione.
Morazzone
: Cavalli, Sosto (41’ st Crivelli), Zanchin, Italiano, Picetti, Bosetti, Marchiella (21’ st Vezzoli), Libralon, Ghizzi (41’ st Carcano), Barbera (20’ st Tavelli), Giordano (32’ st Gerevini). A disposizione: Milani, Giani, Toffoli, Vuolo. Allenatore: Marzio.
Arbitro: Sputore di Milano (Bergamaschi e Belotti di Bergamo).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso: 28’ st Diaoula (Ma) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Mariani (Ma), Villa A. (Ma), Diaoula (Ma), Trozzo (Ma), Italiano (Mo).


BASE 96 – ESPERIA LOMAZZO 5-2

Primo tentativo di fuga del Base 96, che infila l’ottava vittoria consecutiva superando anche l’Esperia Lomazzo. Rossoverdi avanti già al 7’ con Carraro, che raccoglie una corta respinta di Stillitano e al volo mette la palla all’angolino. Due minuti più tardi il raddoppio di Gjonaj, che riceve lo scarico di Marinoni al limite dell’area e con l’esterno destro batte il portiere prendendolo in contropiede. Prima dell’intervallo Drago prova a riaprire la partita con un bellissimo sinistro al volo su cross di Cara che non lascia scampo a Porro, ma nel recupero del primo tempo Cazzaniga ristabilisce le distanze scattando sul filo del fuorigioco e battendo Stillitano in uscita. Dopo una traversa colpita da Quitadamo, ancora Cazzaniga sfrutta la sua velocità al 66’ per seminare il panico nella difesa avversaria e provocare l’autorete di Pisani. Due minuti più tardi è Marinoni a firmare la cinquina, ricevendo al limite dell’area e scavalcando il portiere con un pallonetto morbido. Marinoni sale così in vetta alla classifica marcatori a quota 8 insieme al compagno Cazzaniga, numeri che testimoniano lo strapotere dei brianzoli in fase offensiva con 26 gol fatti in 9 partite. A sei minuti dal novantesimo Romeo rende meno amaro il passivo per il Lomazzo.

Base 96-Esperia Lomazzo 5-2 (3-1)
Base 96
: Porro, Scilingo, De Petri (1’ st Arienti), Gjonaj, Cappanera, Villa, Rescaldani (14’ st Staffoni), Carraro, Marinoni (25’ st Riboldi), Rossi (27’ st Siviero), Cazzaniga (32’ st Ferè). A disposizione: Tomasello, Grassi, Carlone, Shala. Allenatore: Varaldi.
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Cassina, Ronzoni, Riolo (7’ st Leone), Pisani, Quitadamo (16’ st Garri), Romeo, Canavesi, Cara (1’ st Pozzi), Drago (24’ st Butti), Metti (7’ st Sala). A disposizione: Volontè A., Volontè R., Reci, Fattizzo. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Sciolti di Bergamo (Ferretti e Monfardini di Varese).
Marcatori: pt: 7’ Carraro (B), 9’ Gjonaj (B), 43’ Drago (L), 46’ Cazzaniga (B); st: 21’ Cazzaniga (B), 23’ Marinoni (B), 39’ Romeo (L).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Rossi (B), Pisani (L), Cara (L), Leone (L).


LENTATESE – SOLESE 3-3

Sei gol e tanto spettacolo nella sfida tra una Lentatese incerottata e la prima Solese di Gianluca Nistri. Bollatesi avanti già dopo 3’ minuti con Rana, che taglia alle spalle della difesa e batte Sala. Sfortunato il numero 6 che nella circostanza si infortuna e deve subito abbandonare il terreno di gioco. Passa un minuto e Lanzarini pareggia i conti con un gran tiro dal limite che s’insacca all’incrocio dei pali. Al 40’ Lentatese avanti col colpo di testa di Lorusso su calcio d’angolo, ma prima dell’intervallo Trionfo lo imita nell’area opposta e fa 2-2. Al 55’ Mauri riporta avanti ancora i padroni di casa con un bel colpo di testa su cross di Ingribelli, ma i gialloverdi non ci stanno e all’85’ impattano nuovamente sul 3-3: grande azione sulla destra di Villani, cross per Perotti che di testa pareggia i conti. Il punto serve ai rossoblù per restare aggrappati al treno di squadre in lotta per un posto ai playoff, mentre i bollatesi staccano l’Accademia Inveruno restando a -2 dalla zona salvezza occupata dal Mariano.

Lentatese-Solese 3-3 (2-2)
Lentatese
: Sala, Molteni, Coppola, Parravicini, Lorusso, Cogotzi, Ferrario, Ingribelli, Mauri (16’ st Tagliabue), Lanzarini (23’ st Boeron), Lopez (12’ st Bottos). A disposizione: Re, Fontana, Tamai, Boeron, Morin, Gravino, Monti. Allenatore: Valente.
Solese
: Conca, Trionfo, Bezzi, Cozzi, Montanaro (15’ st Russo), Rana (4’ pt Serpieri), Bollini (31’ st Ceresi), Bajoni (6’ st Braga), Villani, Feola, Altamura (20’ st Perotti). A disposizione: De Cesare, Truzzi, Decarlo, Ranieri. Allenatore: Nistri.
Arbitro: Galantino di Pavia.
Marcatori: pt: 3’ Rana (S), 5’ Lanzarini (L), 40’ Lorusso (L), 44’ Feola (S); st: 10’ Mauri (L), 40’ Perotti (S).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Parravicini (L), Ceresi (S).

In redazione Simone Castellano e Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui