Più che il 29 ottobre, sembra il 90 di agosto. Battuta riciclatissima che serve ad inquadrare l’anomalia meteorologica opposta alla routine di una Pro Patria costantemente afflitta dalle assenze. Regola ossequiata anche alla vigilia del match con la Pro Sesto (domani ore 14.30, stadio “Breda”). Vargas (secondo consolidato costume), non fa una piega: “Non mi preoccupa chi manca. Non può essere un argomento”.    

Il Sesto senso. Avversario antipatico (in chiave tecnica ovviamente), analisi lucida. Passaggio logico che il Tractor gestisce alla sua maniera: “Squadra preparata, in salute. Una delle migliori su palla inattiva. Concedono poco. Domani l’attenzione farà la differenza”. Esaurito il particolare, il santiagueño si rivolge al generale: “La classifica è corta e le prime hanno perso punti anche con squadre della seconda parte della graduatoria. Penso sia il Girone più difficile dei 3 e uno dei più complicati degli ultimi anni. Noi non siamo ancora in grado di gestire i 3 impegni settimanali. Domenica è stato fondamentale fare i 3 punti e non prendere gol. Vittoria contro una squadra del nostro livello? Pensiamo di poter fare risultato con tutti”. A didascalia, mercoledì sarà tempo di Coppa Italia per il secondo turno con l’Alessandria (ore 18, stadio “Speroni”).    

Diamoci del Pitou. Pallottoliere delle assenze sempre in servizio permanente effettivo. Nell’ordine, Sportelli sconta il primo dei suoi 2 turni di stop, per Lombardoni un paio di settimane di sosta ai box, Ferri disponibile dopo la botta accusata con la Virtus Verona, gli altri out sono quelli di 7 giorni fa. Cioè, Ghioldi, Rossi, Parker, Molinari (tempi non brevissimi), Brignoli (idem), Fietta e Caluschi. La somma fa 9 di cui Vargas deve fare forzatamente a meno. Per un plausibile undici di partenza in copia e incolla con quanto scritto ieri. Quindi, 3-5-2 con Del Favero tra i pali; Vaghi, Boffelli e Saporetti in difesa; Vezzoni, Nicco, Bertoni, Gavioli e Ndrecka in mediana; Piu e Stanzani in attacco. Ah, prima convocazione per Jonathan Pitou, boy wonder che già fa salivare dentro e fuori lo spogliatoio tigrotto. In coda lista dei 20 convocati

Portieri (2)

Del Favero, Mangano

Difensori (4)

Boffelli, Saporetti, Sassaro, Vaghi

Centrocampisti (9)

Bertoni, Citterio, Ferri, Gavioli, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran, Vezzoni

Attaccanti (5)

Castelli, Chakir, Pitou, Piu, Stanzani 

 

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui