Finisce con una vittoria al cardiopalma per 87-85 la partita della Openjobmetis Varese contro la Nutribullet Treviso. Andiamo a vedere i voti della serata biancorossa

Ross 6: Lo limitano solo i falli che lo tengono tanto, troppo, lontano dal parquet. In campo riesce ad imprimere ritmo e intensità alla manovra, trovando soluzioni in penetrazione che sono oro per Varese. Soffre tanto i pick’n’roll trevigiani e questa è sicuramente la nota dolente di giornata.
Woldetensae 5: Reggio Emilia è stata solo una parentesi positiva in un inizio di campionato a dir poco difficile. Anche oggi in grandissima difficoltà, in attacco, dove ha polveri bagnatissime ed in difesa dove Banks fa quello che vuole. AAA Tomas cercasi.
De Nicolao 6.5: Tanto lavoro per lui stasera dovendo sostituire un Ross carico di falli. Gestisce come sempre molto bene tanti possessi e soprattutto dà una sostanza difensiva importante, in particolare in marcatura su Banks.
Librizzi 6: Entro, segno, esco, ciao. Pochi minuti per lui in campo ma una tripla in faccia a Banks che si rivela determinante per la vittoria finale.
Ferrero 6: Tanta sostanza e concretezza per il capitano che si fa sempre trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Il compito di stasera era dei più impegnativi, dovendo alternarsi in marcatura tra Sorokas, Sokolowski e Jantunen, ma il 21 biancorosso lo fa senza problemi, dando presenza anche a rimbalzo. Infine sempre quella pericolosità dall’arco che ormai è una certezza.

Brown 7: Non c’è due senza tre. Terza partita a tutto tondo per lui che continua a mostrare una totalità di gioco davvero impressionante. Vive i primi due quarti concentrandosi principalmente sulla difesa, dovendo alternarsi tra la marcatura su Sokolowski e Banks, a quella su Jantunen e Sorokas e facendolo con grande efficacia. Negli ultimi due quarti prosegue questo lavoro a cui aggiunge la qualità e la letalità dall’arco, determinanti per la vittoria finale.
Caruso 7: Con lui in campo Varese sempre in positivo e non è un caso. Occupa l’area come nessun altro biancorosso, sa dare peso alla OJM offrendo quelle soluzioni offensive in area che talvolta mancano ai biancorossi. Ha ormai una padronanza del perno che lo rende difficile rebus per gli avversari tra cui Cooke, che ci capisce ben poco. Nota negativa? I pochi rimbalzi, solo 2.
Owens 6: 10 punti e 5 rimbalzi. Numeri importanti che però nascondo una prestazione con qualche luce e tante ombre. Fatica ancora moltissimo a trovare una collocazione in campo quando Varese gioca a difesa schierata, sia nella propria che nell’altra metà campo. Letale se riceve palla su pick’n’roll, deve ancora capire molti movimenti soprattutto nella copertura degli spazi. Ha il merito di segnare i due liberi decisivi ma la strada da fare è ancora lunga.
Johnson 8: E per fortuna che non doveva giocare. 28 punti, vero e proprio trascinatore di Varese ed MVP del match. Chiude tirando con il 61% dal campo una prestazine che mette in luce tutto il suo elevatissimo tasso tecnico.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui