Non sembra trovare la quadra della stagione l‘Insubria Volley Mornago che deve arrendersi per la quarta volta in quattro partite agli avversari. Nemmeno il calore del tifo casalingo è bastato a muovere la classifica rossoblu, con la società di Claudio Fiozzi che si trova ancora a zero punti. Nella partita contro la Polisportiva Besanese sono comunque arrivati alcuni segnali positivi per la formazione di Volpicella, che è riuscita a rimanere a contatto con gli ospiti in ogni set a differenza delle precedenti uscite.

Il primo set mette da subito in mostra come le due squadre possano competere a pari livello, con gli ospiti che devono sudare fino alla fine per trovare lo strappo decisivo che consenta loro di conquistare la prima frazione di gioco: il punteggio si ferma infatti sul 20-25. Nel secondo set non cambia quanto visto nel primo: entrambi i roster lottano punto a punto fino alla fine ma ancora una volta verso il finire del set, i ragazzi di Volpicella subiscono troppo e cadono nuovamente sul 21-25. Nel terzo ed ultimo set, nonostante ancora una volta l’incontro rimanga molto combattuto, l’Insubria Volley Mornago si ritrova avanti nel punteggio sul finire del set con quattro punti di vantaggio. Sul cambio palla dovuto al punto della Polisportiva Besanese, gli avversari trovano quattro ace ed indirizzano la partita a proprio favore e si aggiudicano la partita sul 20-25.

Come sempre, al termine della gara, è stato coach Volpicella a prendere parola su quanto visto: “Purtroppo ancora 0 punti in classifica, un risultato che sulla carta sembrerebbe netto per gli avversari ma in realtà sarebbero bastate un paio di palle giuste a set per capovolgere il risultato.- L’allenatore poi continua- Non abbiamo raggiunto ancora la maturità necessaria per affrontare questo campionato. Quando eravamo in vantaggio di 4 punti gli avversari hanno fatto 4 ace in battuta e si sono aggiudicati il match. Al momento in rosa non abbiamo nessuno che riesca a fare azioni di questo tipo, che possono davvero svoltare la partita. La speranza ora è di colmare al più presto questo gap e riuscire ad ottenere qualche punto in classifica“. Ci sarà ancora da lavorare in casa Insubria Volley ma rimane la convinzione di poter, una volta migliorato alcuni aspetti, poter dire la propria in campionato prima che la classifica diventi troppo pesante da gestire.

IL TABELLINO
INSUBRIA VOLLEY MORNAGO-POLISPORTIVA BESANESE
0-3
Insubria Volley Mornago: Marazzini 10, Privitera, Maretti 8, Pedroni 11, Cecchin, Marku 5, Testagrossa 14, Ravasi 6, Cimmino 8, Travasoni 1, Giannotti, Monti, Riva.
Polisportiva Besanese: Meneghello 12, Monesi 18, Corti, Cesana, Abramo 6, Zamburlini, Caprotti 15, Pozzi, Colombo, Santambrogio, Priore 9, Agostinello 3, Somaschini.

LA CLASSIFICA: Yaka Volley Malnate 12, Scanzorosciate Pall.BG 11, ASD Pallavolo Saronno 9, ASD PallMilano Vittori 9, Diavoli Powervolley 7, Valtrompia Volley 7, Miretti Team Limbiate 6, Polisportiva Besanese 6, Imecon Crema 6, Fitprime Bresso 5, Rossella ETS Caronno 5, Vero Volley Monza 1, Insubria Volley Mornago 0, MGR Grassobbio BG 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui