E’ di Sacha Modolo lo sprint vincente sul traguardo di Legnano della 95a Coppa Bernocchi, 38° Gran Premio Banca di Legnano. Il corridore di Castelfranco Veneto della Bardiani-CSF bissa il successo dell’anno scorso lasciando sul 2° gradino del podio Roberto Ferrari del Team Lampre-Merida e al 3° Filippo Baggio della Flaminia-Fondriest.
Poche le emozioni durante i 200 km di gara. A condurre le schermaglie nel finale sono stati gli uomini della Lampre prima con Malori, rialzatosi al termine del primo dei due giri del circuito conclusivo disegnato nelle vie della città del Carroccio, poi con Pozzato risucchiato sul rettilineo di Via Toselli dall’imperiosa volata del gruppo.Sul percorso della Coppa Bernocchi ha riscosso particolare successo lo spazio di ristoro gratuito coordinato nel quartiere “Caramamma” di Morazzone dal gruppo di appassionati “Moschettieri di Zazà” fedeli tifosi dell’ex professionista Stefano Zanini oggi DS del Team Astana assente perché in partenza per la Vuelta di Spagna dove guiderà dall’ammiraglia il capitano Vincenzo Nibali. Al “Ristoro del Centenario” voluto dal presidente dell’ Unione Sportiva Legnanese, Roberto Damiani (nella foto sotto con i “Moschettieri”), per festeggiare i 100 anni della storica società ciclistica milanese, hanno fatto tappa tra gli altri gli ex professionisti Andrea Tonti e Daniele Nardello.
In archivio l’Agostino di Lissone e la Bernocchi di Legnano, domani mattina tocca alla Tre Valli Varesine. L’appuntamento per gli appassionati è a partire dalle 9.30 nel villaggio di partenza allestito in Piazza Monte Grappa a Varese dove alla 11.00 il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, Renzo Oldani, consegnerà un premio alla carriera a Stefano Garzelli vincitore della Tre Valli nel 2005 e nel 2006. Il gruppo formato dalle 15 formazioni iscritte si muoverà alle 11.45 verso il km.0 di Viale Aguggiari, preceduto da una rappresentanza di corridori della categoria “Giovanissimi” di Società varesine.

RB