Ritorno a casa per il BasketBall Gallarate che, dopo due trasferte consecutive, torna a casa, al Pala Esse Solar, ospitando la Libertas Livorno, domani sera, sabato 5 novembre, alle ore 18:30

Una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà per i biancoblu che, a ranghi completi dopo il recupero di Riccardo Antonelli, non al meglio nelle ultime settimane, si troveranno di fronte una vera e propria corazzata del campionato, veterana della categoria, che annovera tra le sue fila giocatori del calibro di Tommaso Fantoni e Francesco Fratto nel pitturato. Ma non solo, perché le due guglie possono contare sull’apporto di esterni come Andrea Saccagni e Jacopo Lucarelli, che stanno tirando con medie davvero importanti: il primo con il 41% da due e il 63% da tre, il secondo con il 64% da due e il 43% da tre.

Sfida tanto difficile quanto emozionante per Gallarate che, davanti ad un pubblico d’eccezione come tutti i bambini del proprio minibasket, presenti in occasione della “Festa della Maglietta” societaria, vuole provare a cogliere uno scalpo tra i più importanti della Serie B.

A presentare la gara ci pensa coach Stefano Gambaro, con queste parole: “Finalmente torniamo al Pala Esse Solar, ci arriviamo dopo due sconfitte contro due squadre molto forti come Pielle Livorno e Omegna, sono sicuro che il nostro pubblico saprà darci una spinta in più. Questa settimana è andata un po’ meglio rispetto alle ultime due, siamo riusciti ad allenarci più spesso tutti insieme e questo penso che sia fondamentale per permetterci di performare al meglio e che ci è mancata tanto nelle ultime due settimane. Solo se siamo al completo possiamo migliorare quanto ancora possiamo. Livorno è una corazzata, ha giocatori di grandissimo profilo che hanno calcato palcoscenici di A1 e A2. Dobbiamo aspettarci una partita di grandissima qualità, loro giocano con letture immediate, precise e noi dobbiamo mettere in campo tutta l’intensità del caso, facendo la nostra partita con intensità in difesa e grande spensieratezza in attacco“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui