Si conclude con il risultato di 1-3 la decima giornata di campionato tra Virtus Binasco e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi era fondamentale fare il risultato – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –perché per le assenze che avevamo, e di conseguenza la necessità di far giocare qualcuno fuori ruolo o non ancora in condizione ottimale, non era una partita semplice. La prestazione non è stata la migliore della stagione, ma quello che più conta è stata la forza di volontà messa in campo per sopperire alle mancanze. Abbiamo creato tanto, e infatti avremmo potuto fare gol ogni volta che ci presentavamo davanti, ma abbiamo anche sprecato qualcosa; d’altro lato, forse abbiamo concesso qualche occasione di troppo agli avversari, anche per il fatto che giocavamo con una formazione diversa che deve ancora trovare la giusta intesa. Con il sacrificio collettivo di tutta la squadra siamo riusciti a conquistare questi tre punti, che ci consentono di poter lavorare più sereni in settimana, dando tempo ai nuovi di integrarsi e agli infortunati di recuperare”. 

“Abbiamo fatto una partita con l’atteggiamento giusto e creato più palle gol rispetto a loro dichiara il tecnico della Virtus Binasco Gianluca Imbriaco –, ma siamo stati puniti su due ripartenze per due ingenuità nostre. Secondo me, a fine primo tempo eravamo sotto 2-0 immeritatamente; nel secondo tempo siamo partiti bene, ma gli episodi in generale non ci hanno aiutato: siamo rimasti in nove su due falli che si sarebbero potuti valutare da cartellino giallo e loro hanno avuto qualche occasione in contropiede perché eravamo sbilanciati. Purtroppo non siamo usciti dal filotto negativo di risultati, ma la prestazione è stata positiva, quindi dobbiamo ripartire da qui, sapendo che questo per noi è un campionato difficile, e restare uniti per cercare di fare punti anche su campi difficili, visto che adesso ci toccheranno Oltrepò, Pavia e Club Milano”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Damo (Virtus Binasco) 6.5 – Intensità, cambi di passo repentini, imbucate per i compagni e confidenza con la conclusione da fuori. Se la squadra riesce a impostare in modo efficace da centrocampo è soprattutto grazie alle sue giocate.
Ferraro (Sestese) 7 – Una doppietta pesante che permette ai suoi di uscire da un filotto di risultati negativi. Attento nel tener palla e nel giocare di sponda, con un pizzico di freddezza in più avrebbe potuto scrivere almeno tre volte il suo nome sul tabellino.

LE PAGELLE
VIRTUS BINASCO – SESTESE 1-3 (0-2)
Virtus Binasco: Picone 6, Calvio 6 (44′ st De Stefanis sv), Rizzo 6, Albamonte 6 (9′ st Mantelli 5.5), Mocchi 5.5, Caldarone 5.5, Castelli 5.5 (9′ st Giuliano 6), Damo 6.5 (28′ st Grossi 6), Modoni 6, Dell’Era 6.5 (28′ st Cavallotti sv), Cesana 6.5. A disposizione: Tabaglio, Tagliabue, Petrella, Leone. Allenatore: Imbriaco
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 6.5 (51′ st Sessolo sv), Zorzetto 6.5, Costantini 6.5, Magli 6.5 (33′ st Mazzucchelli 6), Papasodaro 6.5, Cannataro 5.5 (20′ st Falzoni 6), Marin 6.5 (38′ st Femminò sv), Ferraro 7, Alfano 7 (20′ st Deodato 5.5), Giuliani 6. A disposizione: Oniscodi, Marchinu, Bodio, Dilernia. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui