Nel weekend tra sabato 5 e domenica 6 novembre è andata in scena l’ottava giornata di campionato del Girone A dei Giovanissimi Provinciali Under14, in un turno che vede il quartetto di testa composto da Castellanzese, Cedratese, Ardor e Caronnese non sbagliare l’appuntamento con i tre punti. Distanze in classifica che rimangono così invariate per quanto riguarda le posizioni di testa, mentre a cambiare sono i piazzamenti nelle retrovie. In particolare, è la Nuova Abbiate a fare un salto in avanti grazie alla sua prima vittoria contro il Gallarate. Anche il Gorla Minore approfitta dello stop del Torino Club per avanzare al 5° posto, subito dietro al gruppetto di testa.

CEDRATESE – AZZURRA MOZZATE 7-1

Vince ancora la Cedratese, che mantiene la momentanea vetta della classifica (l’Ardor ha sempre due partite in meno) grazie all’ennesima prova convincente dei ragazzi di mister Cento. Partono subito forte i padroni di casa: all’8′ Astone finalizza al meglio un bella giocata di Magistrali per l’1-0. All’11’ è la volta di Scattolin, che trova il raddoppio con un bel tiro a sorprendere il portiere ospite. Si susseguono poi in pochi minuti due goal a testa di Astone e Sassoletti prima con conclusioni precise da fuori area prima e poi invece finalizzando azioni corali. La risposta dell’Azzurra arriva nel finale di tempo, con la rete direttamente da calcio di punizione di capitan Roberti che accorcia le distanze. All’inizio del secondo tempo c’è subito il gol di Magistrali con un tiro che si insacca a fil di palo. A questo punto, nonostante gli attacchi della Cedratese, il risultato non cambia più un po’ per imprecisione delle punte biancazzurri e un po’ per buoni interventi del portiere dell’Azzurra, che evita un passivo più pesante.

IL TABELLINO
CEDRATESE – AZZURRA MOZZATE 7-1 (6-1)
Cedratese:
Basile, Memaj, Coppa, Pozzoli (21′ st Trinca), Salvemme, Suarez (1′ st Martegani), Magistrali (10′ st Bossi), Carbone, Astone (18′ st Giorgetti F.), Sassoletti (1′ st Giorgetti M.), Scattolin (1′ st Di Furia). A disposizione: Paglieri, Boccucci. Allenatore: Cento
Azzurra Mozzate: D’Antonio (1′ st Lai), Basilicata, Saibene (16′ st Stevenazzi), Castiglioni, Guzzetti, Roberti, Borsani (1′ st Fouadi), Ceriani, Sgarlata, Pizzeghello, Todeschini. Allenatore: Monti
Arbitro: Giacomo Lonati di Gallarate
Marcatori: pt: 8′ Astone (C), 11′ Scattolin (C), 15′ Astone (C), 17′ Sassoletti (C), 22′ Astone (C), 23′ Sassoletti (C), 28′ Roberti (AM); st: 4′ Magistrali (C)


CARONNESE – AMOR SPORTIVA 8-1

Brusca caduta dell’Amor Sportiva, che perde l’occasione di agganciare la Caronnese in classifica, uscendo sconfitta nello scontro diretto con i rossoblù per 8-1. Mattatore dell’incontro è senza dubbio Padedda, che con un tripletta d’autore indirizza la gara in favore dei padroni di casa, assieme alle timbrature di Bonaiti (doppietta), Recali, Bustreo e Paviani. Per l’Amor Sportiva, non basta il solo gol di Girola a raddrizzare la gara.

IL TABELLINO
CARONNESE – AMOR SPORTIVA 8-1
Amor Sportiva:
Aloia, Caria (15′ st Baravelli), Canova, Dalla Mora (5′ st Crespi), Galli (15′ st Banaraku), Zaffaroni, Amin (5′ st Vitali), Girola, Lazzaro (16′ st Osman), Colmegna (19′ st Lombardo), Basilico. Allenatore: Velli
Arbitro: Ibtissam Hassoune di Gallarate
Marcatori: Padedda (C), Bonaiti (C), Recali (C), Girola (A), Padedda (C), Padedda (C), Bustreo (C), Paviani (C), Bonaiti (C)

CASTELLANZESE – TORINO CLUB 2-1

Vittoria di importanza capitale per la Castellanzese, che supera il Torino Club in un vero e proprio scontro di alta classifica. Partono forte i padroni di casa, in vantaggio grazie al rigore di Drago. La risposta del Torino Club non si fa attendere, ed è Marzella a riportare il match in parità. Nel finale i neroverdi, in inferiorità numerica, riescono con il colpo vincente di Fois a far loro i tre punti, rimanendo in testa alla classifica.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – TORINO CLUB 2-1
Castellanzese:
Biffi, Cattaneo (25′ st Banfi), Zaccaria, Drago (25′ st Verducci), Gjeka, Pepe, Gattuso (6′ st Pozzi – 29′ st Bottini), Merletti, Gagliardi, Valli, Rossoni (9′ st Fois). A disposizione: Gorla, Angelelli, Callari, Mazzetto.
Torino Club: Takja, Cannata, Pinto, Monti, Plaku, D’Amato (6′ st Cammarata), Porro, Del Bene, Kaeita (6′ st Rizzotto), Marzella, Sailis. A diposizione: Capone, Frassanito, Saccomandi, Mejjoute, Bianchi, Di Fratta. Allenatore: Goia
Arbitro: Pietro Paolo Colombo di Gallarate
Marcatori: rig. Drago (C), Marzella (T), Fois (C)

SCHOOL OF SPORT – GORLA MINORE 2-4

Trova il successo il Gorla Minore, che super per 4-2 in trasferta la School of Sport. Una vittoria quella dei gialloblù che trova la sua forza nella panchina: ben 3 delle 4 reti messe a referto sono state timbrate da giocaotri subentrati, nello specifico da Ciulla, Giancane e Innocenti, dimostrando l’ampia qualità dell’intera formazione. Assieme a loro nel tabellino dei marcatori anche Saracino, mentre per la School of Sport non bastano le reti di Pin e Carturan.

IL TABELLINO
SCHOOL OF SPORT – GORLA MINORE 2-4

School of Sport: Mazzoleni, Sangaletti (11′ st De Leo), Facchetti, Ligabo, Carturan, Pin, Corvino (18′ st Deorsola), Cortesi (1′ st De Paoli), Clemenza (22′ st Gartner), Cavaretta (27′ st Gallazzi), Colombo. Allenatore: Chevallard
Gorla Minore:
Gagliardi, Anzini, Cambrai, Canu, Pacelli, Parmigiani, Prekaj, Saracino, Sturaro, Zazzera. A disposizione: Calloni, Albertoni, Bravi, Ciulla, Giancane, Guma, Innocenti, Roy, Sommaruga.
Arbitro: Valerio Ramponi di Gallarate
Marcatori: Pin (S), Ciulla (G), Carturan (S), Giancane (G), Innocenti (G), Saracino (G)


SOLBIATESE OLONA – ARDOR 1-4

IL TABELLINO
SOLBIATESE OLONA – ARDOR 1-4
Ardor:
Capponi, Guarda, Crespi, Garavaglia, Costantino, Mara, Averna, Sarna, Saracaj, Biasoli, Signorelli. A disposizione: Garbetta, Denna, Volonte, Traficante, Pacaj, Mello, Giorgetti, Bitirim, Giannone
Arbitro: Antonio Catarinella di Gallarate
Marcatori: Signorelli (A), Saracaj (A), Signorelli (A), Tibaldo (S), Saracaj (A)


NUOVA ABBIATE – GALLARATE 6-0

IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – GALLARATE 6-0
Marcatori:
Cortellezzi (NA), Costantin (NA), Cortellezzi (NA), Costantin (NA), Stilo (NA), Cabriolo (NA)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui