Weekend dalle ottime risposte quello delle formazioni maschili di Cassano Magnago. I ragazzi di A1 battono Bozen in trentino per 29-13, scavalcando così i rivali in classifica, mentre l’A2 riporta una sconfitta interna, 25-26, che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.

A1 Maschile

BOZEN-CASSANO MAGNAGO 29-31 (13-16)
Cominciano forte i ragazzi di Bellotti, che riescono ad imporre il proprio dominio sul gioco fin dalle prime battute trovando un doppio break di tre reti che porta gli amaranto avanti per 4-7 dopo i primi 8 minuti. Giunti alla metà del primo tempo Cassano Magnago vede ricucito lo strappo, arrivando sul 10-10 grazie all’ottima reazione dei padroni di casa; nonostante il vento sembri gonfiare le vele di Bozen, i ragazzi di Bellotti non si arrendono e trovano un altro break di quattro reti che porta la partita sul 12-16 dopo aver raggiunto il 12 pari al 23′. Quando si sta ormai per andare negli spogliatoi, i padroni di casa trovano la rete che li riporta a meno 3 sul 13-16. Nella ripresa Cassano riparte bene, ma deve fronteggiare un nuovo recupero dei trentini che si riportano sul meno 1 al 5′. La partita rimane combattuta fino al 42′, quando gli amaranto riescono a sfruttare l’uomo in più ed a portarsi sul 21-25 al 48′. Negli ultimi 10′ di gioco gli amaranto trovano il massimo vantaggio della partita sul 22-27, ma devono fronteggiare una reazione furiosa dei padroni di casa che, tuttavia, si devono arrendere sul 29-31 al termine dei 60′.

LA CLASSIFICA: Brixen 14, Raimond Sassari 13, Alperia Merano 12, Sidea Group Fasano 11, Pressano 10, Conversano 9, Cassano Magnago 9, Bozen 8, TeamNetwork Albatro 7, Banca Popolare Fondi 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 1, Campus Italia 1, Carpi 0.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-ARCOM 25-26 (11-15)
Nella difficile uscita di domenica pomeriggio contro la terza in classifica, Cassano Magnago mette in mostra entrambe le facce della propria medaglia. Al PalaTacca la partita inizia segnando un grande avvio di Arcom, che mette in difficoltà gli uomini di Kolec fin dalle prime battute. Nessuna delle due fasi amaranto sembra riuscire a reggere a dovere l’impatto ospite sulla partita e, seppur non sprofondando nel punteggio, Arcom si porta avanti di 4 reti all’intervallo sull’11-15. Nella ripresa, invece, i padroni di casa trovano la forza di reagire alle difficoltà: gli amaranto serrano i ranghi in fase difensiva e riescono ad essere più pungenti in attacco ricucendo lo svantaggio creatosi nel primo tempo. Nonostante l’ottima rimonta, Cassano Magnago non riesce a trovare la via del pari e si deve arrendere sul 25-26.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 16, Trieste 13, Arcom 13, Torri 12, Meltelli Cologne 10, Salumificio Riva Molteno 9, Palazzolo 9, Cassano Magnago 8, Malo 8, Belluno Mondo Sport 5, Vigasio 4, Venplast Dossobuono 3, Arcobaleno 1, San Vito Marano 1.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui