Epilogo amaro per la trasferta torinese della Tackle Under18 degli Skorpions Varese: ai ragazzi di Giorgio Nardi non riesce il bis dell’esordio vincente contro i Seamen Milano e i grigiorossi alzano bandiera bianca contro i Giaguari al termine di una partita dai due volti.

Il 20-7 finale è infatti figlio di un primo tempo dominato dai padroni di casa: sfruttando un roster ampio e ben allenato, i Giaguari piazzano due TD nei primi due periodi (corsa di Salem e ricezione di Bairo) andando a riposo sul 14-0.

La franchigia varesina rientra con ben più convinzione nella ripresa dimostrando solidità e tenuta fisica nonostante la necessità di dover impiegare diversi atleti nel doppio ruolo. Il terzo quarto scorre senza particolari sussulti mentre, nell’ultimo periodo, la rush di Davide Leoni (Andrea Girardi perfetto in conversione) finalizza al meglio un drive ottimamente costruito.

La speranza della rimonta viene però stroncata da una corsa di Bairo a pochi minuti dalla fine (kick fallito) che segna il definitivo 20-6. Grazie alla vittoria di sabato i Giaguari volano al secondo posto scavalcando gli Skorpions che, consapevoli di dover proseguire il proprio percorso di crescita, sono già orientati al match di sabato sera: a Vedano Olona arriveranno i temibili Leocorni, fin qui imbattuti. Sfida scontata? Nient’affatto: nonostante il ko torinese, i grigiorossi hanno dimostrato solidità soprattutto dal punto di vista mentale, rimanendo aggrappati al match fino all’ultimo. Contro i Leocorni, di certo, lo spirito Skorpions non mancherà.

WEEK 03 – GIRONE C

Seamen Milano – Panthers Parma 7-46
(7-6) – (0-13) – (0-20) – (0-0)
Giaguari Torino – Skorpions Varese 20-7
(7-0) – (7-0) – (0-0) – (6-7)

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 2-0 (1.000 – 49pf/26ps)
Giaguari Torino 2-1 (666 – 55pf/28ps)
Skorpions Varese 1-1 (500 – 58pf/35ps)
Panthers Parma 1-1 (500 – 29pf/39ps)
Seamen Milano 0-3 (0 – 26pf/89ps)

Matteo Carraro
foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui