Tutto pronto per la 13^ giornata del Girone A di Serie D; parecchie le sfide interessanti del prossimo weekend con in palio punti importanti sia nella parte alta, sia sul fondo della classfica. Tutte le gare si svolgeranno domenica 13 novembre alle ore 14:30; Castanese e Legnano in campo rispettivamente contro Fossano e Casale, Castellanzese che va a far visita all’Asti.

ASTI – CASTELLANZESE

Sfida che si preannuncia molto equilibrata quella che vede di scena i neroverdi di mister Mazzoleni impegnati nella trasferta in quel di Asti. Oltre che ad essere appaiate in classifica a quota 16 punti, le due compagini arrivano entrambe da un pareggio; l’Asti dall’1-1 contro il Borgosesia, la Castellanzese dal pirotecnico 4-4 contro la Sanremese. Match quindi quanto mai incerto, ma con l’obiettivo ben preciso da parte della squadra varesina di vincere per staccare gli avversari in classifica.
Arbitro: Michele Giordano di Palermo (Angelo Macchia di Moliterno – Greta Pasquesi di Rovigo)

CASTANESE – FOSSANO

Imperativo vittoria. Questo è quello che si auspica la Castanese nella sfida di domenica contro il Fossano, fanalino di coda del girone. La squadra lombarda, reduce da due sconfitte consecutive (Castellanzese e Derthona), ha l’obbligo di tornare al successo e di muovere la classifica; di fronte un Fossano in piena crisi a quota tre punti e con tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Sfida per i ragazzi di Molluso sicuramente alla portata, ma da affrontare con la giusta concentrazione per non incappare in un altro passo falso.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello (Francesco Bentivegna di Agrigento – Francesco Quattrotto di Messina)

LEGNANO – CASALE

Dopo una settimana turbolenta in casa Legnano (con il presidente Munafò che non ha gradito le indiscrezioni relative al futuro societario), i lilla si trovano di fronte un Casale che arriva al Mari a pari punti con i ragazzi di mister Palo. Squadre che arrivano al match in situazioni pressoché opposte: padroni di casa reduci da due vittorie consecutive, piemontesi da due dolorosi ko di misura. Possibilità quindi per i padroni di casa per allungare la propria striscia positiva e volare a +3; attenzione però a sottovalutare i nerostellati che, come il Legnano, alla vigilia del campionato nutrivano importanti ambizioni di vittoria.
Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure – Alexandru Frunza di Novi Ligure)

LE ALTRE PARTITE

Nelle altre sfide della domenica, la capolista Sestri Levante sarà impegnata nell’insidioso derby ligure contro il Ligorna che ha tutta l’intenzione di accorciare la classifica portandosi a -6 dalla vetta occupata dai Corsari con 31 punti. Gap che anche la Sanremese, attualmente a quota 25, vuole colmare: per i biancoazzurri sarà imperativo superare un imprevedibile Chieri. In piena zona playoff, il Bra (quinta forza del campionato con 21 punti) cercherà di spezzare l’egemonia ligure ospitando il Vado che vanta tre punti di vantaggio. Mire playoff anche per il Gozzano che riceverà un Borgosesia a caccia di punti salvezza; la matricola Fezzanese, invece, non vuole smettere di stupire e con una vittoria contro lo Stresa Vergante potrebbe portasri a ridosso del quinto posto. Nelle retrovie un Derthona in ascesa cercherà di proseguire la sua scalata strappando la vittoria sul campo del Chisola; Pinerolo e Pont Donnaz, infine, si sfideranno in uno scontro diretto di fondamentale importanza ai margini della zona playout.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui