Ritornano in campo tutte le formazioni di Cassano Magnago, pronte a dare battaglia ai propri avversari in un sabato 12 novembre che si preannuncia davvero di fuoco. Al PalaTacca arriveranno i campioni in carica dell’A1 maschile, mentre le ragazze ospiteranno Teramo. Doppia trasferta per le formazioni di A2.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-BRIXEN (Sabato ore 18.30)
Dopo l’impresa ottenuta nella passata settimana con la vittoria in trasferta contro Bozen, ora i ragazzi di Bellotti dovranno affrontare una sfida se possibile ancor più complicata: sul proprio percorso, infatti, gli amaranto troveranno la difficilissima sfida interna al PalaTacca contro Brixen. Sabato alle 18.30, andrà in scena una partita che permetterà di capire se il risultato della scorsa settimana sia stato un evento isolato o se la formazione amaranto è stata in grado di fare lo step successivo per ambire ad un campionato di vertice. Brixen, campione d’Italia in carica, arriva da un turno di stop, ma non vuole intaccare un rullino di marcia perfetto: i trentini hanno infatti conquistato sette vittorie su sette partite disputate e si stanno confermando nuovamente come la squadra da battere. Dal canto suo, invece, Bellotti vuole dare continuità a quanto visto sabato scorso anche perchè, ottenere un risultato positivo contro una squadra come Brixen, darebbe grande fiducia a tutto l’ambiente. Le riflessioni sulla partita non sono mancate, a partire da coach Bellotti, che ha dichiarato: “Sabato contro Brixen sarà una partita molto difficile. Loro sono in cima in classifica, hanno la miglior difesa oltre ad avere un roster costruito per vincere il campionato, sono una squadra veramente molto ben organizzata. Noi sappiamo che tipo di giocatori sono e quali sono le loro ambizioni ma ci siamo preparati al meglio e vogliamo provare a vincere la partita a tutti i costi. Sappiamo che per farlo la cosa più importante, oltre a giocare una partita eccellente dal punto di vista tecnico e tattico, sarà avere un atteggiamento positivo per entrare in campo e dare il 100% e cercare di portare a casa i 2 punti. Ormai sappiamo che per noi tutti i sabati sono delle finali se vogliamo entrare in Coppa Italia e, quando giochiamo in casa nostra, dobbiamo difendere il fattore campo. Sappiamo che sarà un’impresa difficile ma abbiamo la consapevolezza di avere delle armi per poter vincere la partita, i ragazzi sono motivati, ci credono e faremo di tutto per vincere; sperando in un pubblico molto numeroso e soprattutto sperando che i ragazzi, con il loro impegno, riescano a creare quella sinergia tra pubblico e squadra per avere la giusta atmosfera al Tacca che ci aiuti a vincere la partita quella che sarà sicuramente una bella partita da vedere“.

LA CLASSIFICA: Brixen 14, Raimond Sassari 13, Alperia Merano 12, Sidea Group Fasano 11, Pressano 10, Conversano 9, Cassano Magnago 9, Bozen 8, TeamNetwork Albatro 7, Banca Popolare Fondi 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 1, Campus Italia 1, Carpi 0.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-TERAMO (Sabato ore 16.30)
Sfida, sulla carta, molto più semplice è quella che attenderà le ragazze di A1 che, dopo due turni di stop, tornano in campo contro Teramo. La partita si disputerà alle 16.30 di sabato pomeriggio al PalaTacca e le ragazze di Onelli hanno intenzione di portare a casa una vittoria davanti al pubblico di casa. L’ultima uscita aveva visto le amaranto sconfitte per 24-16 contro Erice e l’abbinamento odierno, dà alle cassanesi la possibilità di riscattare la brutta uscita di ormai tre settimane fa. Teramo risiede all’ultima posizione in classifica e sembra faticare molto a trovare ritmo in questo campionato, ma per Cassano Magnago sarà fondamentale approcciare al meglio la partita per non perdere altri punti nel proprio cammino. A parlare della partita è stato coach Onelli: “Da domenica inizia una serie di gare che potrebbero farci risalire la classifica dunque ci teniamo a fare bene e perché no, replicare la serie di vittorie consecutive avuta lo scorso anno proprio di questo periodo. Teramo è ancora un cantiere aperto ma sono ragazze molto volenterose e grintose assolutamente da non sottovalutare. Abbiamo lavorato sodo in queste che settimane di pausa, richiamo fisico e atletico ma anche qualche novità da sperimentare strada facendo. Le ragazze sono pronte e cariche per questa ultima parte di 2022”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 12, Cassa Rurale Pontinia 10, AC Life Style Erice 8, Casalgrande Padana 8, Brixen Sudtirol 8, Securfox Ferrara 6, Cellini Padova 5, Cassano Magnago 4, Tushe Prato 4, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0

A2 Maschile

BELLUNO MONDO SPORT-CASSANO MAGNAGO (Sabato ore 19.00)
Dopo l’impresa sfiorata contro Arcom la passata settimana, ora i ragazzi di Kolec avranno la possibilità di conquistare altri due punti importanti ai fini della classifica. L’impegno contro Belluno è fissato per sabato alle 19.00 sul campo ospite e sarà un ottimo terreno di prova per dimostrare che la sconfitta di misura della scorsa giornata, ha portato nuovi stimoli agli amaranto. Belluno Mondo Sport e Cassano Magnago sono separate da soli tre punti in classifica ed una vittoria permetterebbe ad entrambe le squadre di orientare il proprio cammino in campionato. Sulla sfida si è espresso coach Kolec: “Trasferta lunghissima contro una squadra che, per ora, non ha raccolto tanti punti rispetto a quello che si pensava dai pronostici. È una squadra che sicuramente ci darà filo da torcere in casa propria. Noi andiamo un po’ rimaneggiati, ma sono convinto che i ragazzi daranno il 100% e penso che, se sfrutteremo le nostre qualità, tanti miei ragazzi avranno l’occasione di giocare la partita sabato. Spero per loro che sfrutteranno questa occasione e dimostreranno quanto valgano in primis a me, poi ai propri compagni, ma soprattutto a se stessi. Così facendo avremo modo di tornare da Belluno con una bella vittoria”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 16, Trieste 13, Arcom 13, Torri 12, Meltelli Cologne 10, Salumificio Riva Molteno 9, Palazzolo 9, Cassano Magnago 8, Malo 8, Belluno Mondo Sport 5, Vigasio 4, Venplast Dossobuono 3, Arcobaleno 1, San Vito Marano 1.

A2 Femminile

FERRARIN-CASSANO MAGNAGO (Sabato ore 18.00)
Tornano in campo da capoliste, dopo le due settimane di pausa, le ragazze di A2: la sfida di sabato alle 18.00 contro Ferrarin permetterà, ancora una volta, alle ragazze più giovani di esprimere le proprie qualità. Cassano Magnago scenderà in campo da favorita in quanto le avversarie stazionano a 0 punti all’ultima posizione in classifica; tuttavia, per vincere servirà scendere in campo con la massima concentrazione ed evitare errori banali. A parlare delle insidie della gara è stato coach Onelli: “La partita di sabato sarà ancora una buona occasione per le giovani di mettersi in mostra e prendere fiducia nei propri mezzi e nel gioco di squadra. Con Zoka Jovovic credo stiamo facendo un buon lavoro settimanale, ci stiamo dedicando molto alla tecnica individuale ma anche iniziamo a dare spunti tecnico tattici di preparazione alle gare. Ferrarin non è una squadra da sottovalutare, potrebbe schierare un paio di straniere che sono a Milano per studio e quindi massima attenzione alla gara”.

LA CLASSIFICACassano Magnago 4, Città del Redentore 4, Leonessa Brescia 2, Leno 2, Raimond Sassari 0, Lions Sassari 0, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui