La seconda domenica del mese di novembre combacia a tutti gli effetti con l’11ª giornata di questo “pazzo” campionato.
Nel regno dell’equilibrio e dell’incertezza, ogni sussulto è una scossa di terremoto di magnitudo tre, tre come i “pesanti” punti in palio giornata dopo giornata.

Testacoda Gallarate – Bosto

La prima della classe, il Gallarate di mister Albertoli, affronta il Bosto del neotecnico Sommaruga. I rossoblù si presentano all’appuntamento dopo la sofferta vittoria in casa della Valceresio, il Bosto invece con appena 8 punti in classifica e l’ultimo ko maturato esattamente sette giorni fa per mano del Tradate, proverà a dare vita ad una nuova stagione. In una prima parte in cui le cose non sono andate come a Capolago avrebbero voluto, si è scelta l’esperienza di un tecnico che il calcio lo ha vissuto da vicino in tante sfaccettature, dalla serie B alle categorie dilettantistiche.

Piani alti da vertigini

I piani alti della classifica di Prima Categoria vedono ormai stabilmente in quella zona Laveno, Olimpia, Mozzate e Sommese.

Partendo dagli ultimi di Bongiolatti, che domenica scorsa non sono tanti oltre il 2-2 sul campo della Sommese, ecco che si presenta subito, e di nuovo, un’altra sfida da playoff, questa volta tra le mura amiche e con la Pro Azzurra Mozzate. Anche la squadra di mister Piazzi arriva da un pareggio, 0-0 con l’Olimpia, motivo in più per andare a caccia, di nuovo, di punti pesanti.

Per i ragazzi di mister Gatta c’è l’ostacolo Arsaghese. Nell’intervista rilasciata pochi giorni fa su queste pagine, Matteo Piazza attaccante dell’Olimpia Tresiana ha detto: “Non conosco i nostri prossimi avversari ma sono certo che ne verrà fuori un’altra battaglia, sono una squadra in risalita dopo i due successi consecutivi e soprattutto conoscono molto bene questa categoria, dovremo fare attenzione e puntare come sempre a vincere se vogliamo continuare la nostra corsa al titolo”.

Semplicemente perfetto, fino ad oggi, il campionato della Sommese. I ragazzi di mister Peloso stanno stupendo tutti e non hanno nessuna intenzione di smettere di farlo. Occhio, però, al Turate: la cura Casola sta dando qualche frutto, i comaschi hanno definitivamente abbandonato l’ultimo posto in classifica e vogliamo continuare a collezionare punti per tenersi stretti la categoria.

Carpe diem

Cogliere l’attimo, sì. Cogliere l’occasione. Ci sono treni che passano una sola volta e bisogna farsi trovare pronti.
Il San Michele, ad esempio, sta dimostrando tanto in questa prima parte di campionato, ovvero sia di essere una squadra solida sia di mettere in campo un bel gioco. In questo turno arriva il Victoria squadra che, al contrario, non sta collezionando i risultati previsti ad inizio anno. Ecco che l’occasione, allora, è duplice: da un lato vincere per mantenersi tra le grandi, dall’altro vincere per dimostrare che c’è ancora linfa e forza per tornare ad essere tra le grandi di questo campionato.

Luino – Union Villa Cassano potrebbe svilupparsi sulla stessa falsariga. Gli uomini di Giallonardo hanno dato segnali confortanti ad Arsago pur subendo l’ennesima sconfitta di questa campionato, ma forse ora sanno di avere delle certezze in più, devono trovare la forza ed il coraggio di trasformarle in punti. Il Cassano di mister Visentin ha già perso qualche occasione di troppo, è tempo di fare un passettino in più per non veder scappare via il gruppone playoff.

Comunque andare

Lonate – Valceresio e Tradate – Veniano chiudono il quadro di questo turno.
Bisogna andare, non guardarsi indietro, non biasimare gli errori commessi e andare. Mister Tomasoni e i suoi ragazzi affrontano una neo promossa che ce la sta mettendo tutta e devono tornare a fare punti per risalire in classifica, i tradatesi e gli uomini di Porro, invece, sembrano essersi assestati a metà classifica, guardare avanti significa anche osare qualcosa in più, provare a spingersi oltre.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui