Carlo Bino ce lo aveva anticipato, la voce girava già da qualche tempo in via ufficiosa e ora è diventato ufficiale: l’HCMV Varese Hockey ha formalmente avanzato la propria candidatura per ospitare la fase finale di Coppa Italia IHL 2022-23 tra il 21 e il 22 gennaio 2023.

Nessuna ufficialità, non ancora, visto che altre località si sono proposte e toccherà al consiglio AIHG prendere una decisione in merito. Filtra però ottimismo, visto che il rinnovato palaghiaccio (che ha ricevuto la visita di Sergio Mattarella lo scorso martedì), la vicinanza logistica con Milano e un’attrattività turistica unica rendono la candidatura di Varese più forte che mai, soprattutto con il traguardo delle Olimpiadi del 2026.

La speranza è forte e a testimoniarlo è lo stesso numero uno dell’HCMV Varese Hockey Carlo Bino: “Devo dire che sarebbe bello avere la fase finale di Coppa Italia a Varese, nel nostro rinnovato palaghiaccio. Abbiamo presentato la candidatura attraverso un’idea concreta che prevede il coinvolgimento di diversi partner, alcuni dei quali sono già stati interpellati. Rappresenterebbe una grande opportunità non solo per la città, ma per l’intero movimento hockeystico della Lombardia, soprattutto in ottica Milano – Cortina 2026. Per conoscere se il nostro progetto sarà approvato si dovrà attendere ancora qualche giorno. La candidatura di altri impianti c’è ed è inutile negarlo, ma crediamo in noi perché pensiamo di aver presentato un piano interessante per tutti gli amanti dell’hockey e dello sport“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui