Dopo una breve pausa il Rugby Varese è già pronto a tornare in campo e a riprendere il suo cammino nel Girone 1 di Serie B. I biancorossi saranno impegnati in casa e nella sesta giornata di campionato ospiteranno l’Amatori Novara Rugby: l’incontro avrà luogo domenica 20 novembre presso l'”Aldo Levi” di Giubiano ed il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30.

È in arrivo un’altra sfida molto importante per il Varese, che contro Novara si giocherà uno scontro diretto per la salvezza. La formazione piemontese rappresenta sicuramente un avversario meno impegnativo rispetto ad altri, ma il Varese non deve sottovalutare una squadra che arriverà a Giubiano ben conscia del fatto che la partita contro i biancorossi è fondamentale per ottenere punti. Guardando la classifica è semplice capire che per entrambe le squadre una vittoria significherebbe molto: Varese con la sua vittoria ed il bonus conquistato ad Olbia conta cinque punti in classifica, uno in più rispetto ai quattro del Novara, anch’esso vincente contro la squadra sarda. Il risultato della partita di domenica non sarà forse decisivo, visto che il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, ma sicuramente una vittoria permetterebbe al Varese di allontanarsi un po’ dalla zona bassa della classifica e potrebbe dare un riscontro morale non indifferente alla squadra.

Questa volta la parola non passerà a coach Mamo, ma ad uno dei suoi atleti più talentuosi e fidati come il centro Mattia Malnati. Malnati, nonostante la giovane età, è da anni uno starter regolare nella formazione biancorossa, dove occupa stabilmente il ruolo di secondo centro e nel corso delle ultime stagioni si è distinto per impegno e bravura, aggiungendo al suo repertorio anche un discreto numero di impatti e placcaggi che fanno alquanto rumore: “Il nostro percorso continua, stiamo lavorando con costanza, ma dobbiamo ancora ottenere i risultati che vogliamo. La vittoria contro Olbia ci ha aiutato, contro Ivrea invece abbiamo buttato un’ottima occasione per fare punti e ora dobbiamo assolutamente battere Novara. Certo non sarà una partita semplice, Novara sa che siamo un avversario alla portata, ma del resto lo sono anche loro per noi. Vincere questa partita non è tutto, ma al momento una vittoria ci darebbe la spinta che ci vuole per fare un altro passo avanti in questo lungo percorso. Questa squadra può dare ancora tanto, può togliersi un po’ di soddisfazioni in questa Serie B, dobbiamo continuare a lavorare ed iniziare ad essere più concreti durante le partite, perché del resto è nelle partite che si decide tutto“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui