Un diluvio su Orino a pochi minuti dal via della gara “G1” ha cancellato l’intera edizione n.8 del “Memorial Sandro Gianoli”, 3a prova del Ciclovarese Challenge riservato alla categoria “Giovanissimi” organizzato dalla Società Ciclistica Orinese.
“Per la prima volta da quando organizziamo il memorial Gianoli abbiamo dovuto arrenderci al maltempo – racconta amareggiato il presidente dell’Orinese Piermarco Poli (nella foto a destra) – C’erano 140 ‘Giovanissimi’ delle rispettive fasce d’età pronti a partire con tanti famigliari e appassionati sul percorso. A loro va il nostro ringraziamento per esserci stati con la promessa di ospitarli al meglio anche l’anno prossimo confidando nel sole che fino ad aggi aveva sempre brillato sulla nostra manifestazione. Un ringraziamento è dovuto anche per tutti i volontari costretti a lavorare doppio per l’allestimento del percorso e il doppio per l’improvviso e necessario smantellamento della scenografia dell’arrivo e della zona premiazioni”.
Con il “Memorial Sandro Gianoli” è stata quindi annullata anche la terza e ultima prova del “Ciclovarese Challenge”. Per non limitare la Challange a sole due gare, a quelle già svolte il 21 luglio a Besano e il 5 agosto a Sumirago, gli organizzatori hanno già annunciato la data  di una nuova corsa riservata ai “Giovanissimi” fissata per domenica 22 settembre a Gorla Minore. Le premiazioni del “Ciclovarese Challenge” si svolgeranno sabato 16 novembre alle 21.00 all’Auditorium Comunale di Gavirate nel corso del Gran Gala del Ciclismo Varesino 2013.

RB