Contro i Marinai per cambiare rotta: è questo l’obiettivo dichiarato dell’Under18 degli Skorpions Varese che, sabato 26 novembre alle ore 18.30, affronterà i Seamen nella prima partita della fase ad orologio del Girone C. Dopo la vittoria all’esordio proprio contro i milanesi, i grigiorossi sono incappati in tre sconfitte consecutive che ne hanno pregiudicato l’accesso ai playoff; vincere contro i meneghini ridarebbe vigore agli Skorpions in vista dell’ultimo appuntamento stagionale contro i Panthers Parma (20-0 per i ducali la scorsa domenica) e provare a chiudere il campionato con un record in pari.

Momento difficile per entrambe le franchigie: se da una parte gli Skorpions sono alle prese con i soliti problemi legati ad un roster corto (costringendo i giocatori a doppi turni con un notevole dispendio di energie), i Seamen hanno stravolto il proprio roster perdendo gli elementi più importanti e non a caso sono arrivate quattro sconfitte in altrettanti incontri.

Dal canto proprio, gli Skorpions si tengono stretta la crescita individuale dei tanti rookies: l’obiettivo sarà quello di aumentare la percentuale di partita giocata alla pari contro avversari di livello assoluto. Ulteriore banco di prova per continuare a migliorare e ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con rinnovate ambizioni.

WEEK 06 – GIRONE C (fase ad orologio)

Skorpions Varese – Seamen Milano
Sabato 26 novembre ore 16.00

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 4-0 (1.000 – 135pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750– 72pf/41ps)
Panthers Parma 2-2 (500 – 91pf/52ps)
Skorpions Varese 1-3 (250– 32pf/94ps)
Seamen Milano 0-4 (0 – 26pf/140ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui