Il segreto per non cadere è non guardare in basso e l’HCMV Varese Hockey dovrà dimostrare di aver appreso questa lezione, domani sera più che mai: alle ore 18.30 di sabato 26 novembre alla Acinque Ice Arena si presenterà un Alleghe che è drammaticamente in basso, a zero punti dopo undici giornate con il peggior attacco (20 gol a referto) e la peggior difesa (gabbia bucata 58 volte).

Se il pronostico sulla carta appare scontato, la realtà dice tutt’altro visto che le Civette, oltre a rappresentare una squadra storica del panorama hockeistico italiano, stanno attraversando una discreta crescita dal punto di vista del gioco che, al momento, non è ancora stato ripagato dai risultati. Tra l’altro, la riapertura dell’Alvise De Toni (che aveva costretto i bellunesi ad emigrare a Cortina) ridarà senz’altro morale ad una squadra che ha voglia di dimostrare di non meritare quella classifica.

Dall’altra parte, invece, i risultati sorridono eccome ai Mastini: il passo falso contro Pergine è stato ampiamente riscattato dalle rotonde vittorie contro Bressanone e Dobbiaco, che hanno consentito ai gialloneri di portarsi a -3 dalla vetta occupata dal Caldaro. Fondamentale, dunque, proseguire sull’onda dell’entusiasmo dando continuità: vincere domani sera garantirebbe la possibilità di confermarsi in alto e, perché no, scavalcare altre posizioni e iniziare a costruirsi un miglior piazzamento in ottica Coppa Italia (leggi qui il regolamento del torneo).

Per evitare scivoloni inattesi i Mastini potranno contare come sempre sul sostegno del popolo giallonero, la vera forza della squadra (come ribadito dal vicepresidente Matteo Malfatti), che non mancherà di farsi sentire più forte che mai. Per l’occasione, come anticipato, la società lancerà un’altra promozione: chiunque acquisterà un biglietto portando un amico a vedere la partita in curva avrà un biglietto omaggio.

Occhi puntati anche sugli altri campi a partire dall’insidiosa trasferta a Como della capolista Caldaro, reduce dall’inatteso ko contro Bressanone. I Falcons cercheranno di fare lo sgambetto anche ad un sorprendente Appiano che si trova al secondo posto (a +2 sui Mastini) in compagnia di Dobbiaco, atteso dalla sfida interna contro Valpellice. A chiudere il quadro di giornata sarà la sfida tra Pergine (Linci appaiate ai Mastini in classifica) e Valdifiemme.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui