Consueta giornata di antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domenica 27 novembre alle ore 20:00 sfiderà la Tezenis Verona sul parquet del PalaOlimpia AGSM Forum.

Una partita tutt’altro che scontata per i biancorossi, che si troveranno di fronte una Verona lanciata dopo la vittoria contro Reggio Emilia e galvanizzata dall’acquisto di Giordano Bortolani, che dovrebbe essere regolarmente in campo. La Pallacanestro Varese, però, vuole continuare a correre e trovare una vittoria che avvicinerebbe sempre di più l’accesso alle prossime Final Eight di Coppa Italia di Torino.

A presentare il match ci pensa Tomas Woldetensae, parlando così ai microfoni societari biancorossi: “Stiamo attraversando un periodo positivo e ciò ci rende particolarmente felici ed ottimisti per il proseguo del campionato; ci sentiamo pronti ad affrontare ogni tipo di squadra e Verona, che incontreremo domenica sera, non è da meno. Dobbiamo affrontarla con la stessa grinta che abbiamo messo nelle gare precedenti giocando la nostra pallacanestro fatta di velocità, attenzione difensiva e rapide transizioni offensive; ci dobbiamo concentrare esclusivamente su di noi per riuscire ad avere la meglio. La nuova metodologia di lavoro? Avendo giocato in USA personalmente posso dire di essere abituato allo stile “americano” anche se a Virginia lo stile di allenamento è più vicino a quello “europeo”. Ad ogni modo, provare cose nuove aiuta sempre a stimolarsi e a conoscere meglio tutte le sfaccettature della pallacanestro. Ci aspettavamo un inizio così? Sicuramente siamo andati oltre le aspettative che c’erano e ne siamo fieri anche perché riuscire ad andare controcorrente è sempre stimolante; lo testimoniano i tantissimi tifosi che sono venuti al palazzetto a vederci nelle nostre ultime uscite“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui