BASTIANONI 5: una sua uscita avventata costa caro alla squadra anche se c’è da dire che in quell’episodio un po’ di sfortuna ci ha messo lo zampino.
PUCINO 6.5: scodella in mezzo buoni palloni sia su calci da fermo che in movimento e fa il suo dovere in fase di copertura.
REA 6.5: marca Succi a vista e non gli lascia toccare un pallone. Si fa vedere anche in avanti sfiorando due volte il gol sugli sviluppi di due calci piazzati.
ELY 6.5: sicuro e senza un minimo di esitazione.
LAZAAR 6.5: dà tutto nel primo tempo. Corre, lotta e dribbla gli avversari che spesso usano le maniere forti per fermare la sua velocità. Nella ripresa Sottili ha bisogno di freschezza sulla fascia e lo sostituisce (dal 25′ st Tremolada 5.5: entra con la voglia di strafare, ma non basta, ha una buona palla gol la spreca tirando alto).
CRISTIANO 6.5: i pericoli maggiori il Varese li crea sulla destra. Sfiora il gol con due tiri al volo e nella ripresa si sacrifica come esterno basso.
CORTI 5: buona prova nel ruolo di interdizione nel primo tempo, ma il centrocampo soffre, soprattutto nella ripresa. Ingenuo nel rimediare il secondo cartellino che gli costa l’espulsione, anche se ha l’alibi di essere scivolato.
DAMONTE 5.5: non si destreggia male a centrocampo; è protagonista in negativo insieme a Bastianoni nello sfortunato episodio del gol.
CALIL 5: praticamente nullo nel primo tempo, nel secondo non migliora. Fatica ad entrare nei meccanismi della squadra (dal 20′ st Ferreira Pinto 5: non aiuta la squadra come dovrebbe).
NETO PEREIRA 5.5: pochi palloni giocabili. Non è ancora il Neto che fa la differenza.
LUPOLI 5.5: tanta buona volontà, ma risente della condizione fisica non al meglio (dal 24′ st Bjelanovic 5.5: ha due buoni palloni ma non li sfrutta come dovrebbe un attaccante di razza come lui).

LA PARTITA
I COMMENTI DI SOTTILI, REA E BJELANOVIC 

eli.ca.