Centottanta minuti e poi sapremo chi sarà campione d’inverno nel Girone A di Prima Categoria. Per dirla tutta potrebbero già bastare questi novanta minuti visto che alla capolista Gallarate basta un solo punto per prendersi, da sola, il trono. L’unica che potrebbe insediarla è il Laveno di mister Bongiolatti che però deve vincere entrambe le partite rimaste e sperare in un doppio passo falso dei rossoblù.

Dovrebbe essere un big match…

Il condizionale è d’obbligo: la sfida tra Gallarate e Victoria dovrebbe essere un big match fra due corazzate, la realtà dei fatti vede invece il Gallarate primo in classifica ed i gialloblù immischiati nella zona playout. Gli uomini per far male, però, mister Bortolato li ha tutti: Casiraghi, Cinotti, Augliera, Leontini sono solo alcuni nomi su cui può contare per azzardare il colpaccio. Dal canto suo la squadra del gallaratese non ha alcuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore.
La gara andrà in scena a partire dalle ore 18.

Punti che scottano

Il Laveno di Carrion & co. avrà un impegno tutt’altro che semplice visto che sarà di scena al “Peppino Prisco” contro la Valceresio. Per la prima volta siederà in panchina mister Colombo che proverà a dare nuova linfa ad una squadra che è tornata al successo proprio sette giorni fa sul campo dell’Olimpia.

Punti playoff anche tra Arsaghese e San Michele. La rincorsa biancorossa li ha portati fino al 5° posto grazie anche alle cinque vittorie consecutive collezionati; i gialloneri, invece, militano nelle zone alte da inizio stagione, anche se ora la zona calda è lontano due punti. Qualità e quantità si mischiano in questo match apertissimo ad ogni risultato.

A proposito di campi caldi non può essere da meno nemmeno la sfida Pro Azzurra Mozzate-Sommese. Entrambe le formazioni si ritrovano in zona post season (un solo punto in favore degli uomini di Peloso le divide) e sono tra le compagini più in forma del momento ecco perché aspettarsi tanto anche da questo match. “O sarà una gara tiratissima, ricca di gol, oppure uno scialbo 0-0, finisce sempre così in queste circostanze, speriamo la prima e soprattutto speriamo di poter dare continuità di prestazioni e risultati” ha affermato l’attaccante dell’Azzurra Mozzate Marco Dell’Occa, intervistato pochi giorni fa.

Vietato sbagliare

Altra sfida in programma è Union Villa Cassano – Turate. L’imperativo: vietato sbagliare. E vale per entrambe perché i rossoblù devono tornare al successo per non veder viaggiare troppo lontano il treno playoff. Gli uomini di Casola, invece, fanalino di coda del girone sanno di dover affrontare una sfida ostica ma sanno anche quanto ad atteggiamento ed approccio devono dimostrare di non essere secondi a nessuno se vogliono risalire la china.

It’s derby time

La vicinanza geografica ci porta a definire la sfida Tradate – Lonate Ceppino con un solo vocabolo: derby. E i derby, si sa, valgono doppio per mille motivi. In questo caso le due compagini si ritrovano a metà classifica divise da soli due punti in favore della neopromossa: è necessario scuotersi e macinare qualche prestazione in più per fare i punti che contano.

Cosa farò da grande?

È il caso di Veniano-Luino e Bosto-Olimpia. Obiettivi diversi e percorsi diversi, ma per tutte e quattro questa è una delle classiche partite in cui bisogna vincere per dare una svolta ad una prima parte di campionato che dice tutto ma non dice niente perché, al di là delle difficoltà, bisogna avere bene a mente dove si sta andando.

Appuntamento alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui