Penultima giornata nel girone A dei Giovanissimi, dove si sono definite le prime tre della classe che tenteranno l’assalto ai regionali. Sono infatti certe di finire nelle prime tre Castellanzese, Cedratese e Caronnese, con l’unico dubbio che riguarda quel primo posto che vale l’accesso diretto senza passare dai play-off. Tutti i favori del pronostico sono dalla parte della Castellanzese, vincente nel delicato scontro diretto proprio con la Caronnese e a cui basterà un punto nell’ultimo scontro con la School of Sport per laurearsi campione. Se così non fosse, è pronta ad approfittarne la Cedratese, ora al secondo posto a -3 dai neroverdi dopo la vittoria sull’Amor Sportiva. Chi rimane escluso da questo trittico è il Gorla Minore, che esce sconfitto dalla sfida con il Torino Club e saluta la possibilità di accedere ai play-off. Chiudono la giornata le belle vittorie di Saronno e School of Sport, che si impongono rispettivamente sulla Solbiatese (3-0) e sul Gallarate (3-1).

CASTELLANZESE – CARONNESE 5-1

CASTELLANZA – Era senza ombra di dubbio il big match del girone A: prima contro seconda, un verdetto che poteva valere il pass per l’accesso ai regionali…Castellanzese-Caronnese regala tantissime emozioni, ma premia i neroverdi che con un netto 5-1; i ragazzi di Maso si trovano così ad un soffio dai Regionali, l’8 dicembre i neroverdi affronteranno la School of Sport e proveranno a strappare il definivo biglietto valido per il regionale senza passare da playoff o spareggi.

PRIMO TEMPO – Primi 4′ di gioco con la Castellanzese costantemente in area avversaria, ma la Caronnese regge ed è brava a sfruttare una svista difensiva: Bonaiti al 5′ si invola a rete calcia, ma non trova lo specchio. Castellanzese che ci prova con il duetto fra Valli e Rossi, ma è un nulla di fatto; dall’altra parte la Caronnese si affida al proprio 9 Bonaiti. Al 10′ Merletti mette in mezzo un tiro-cross deviazione della retroguardia ospite, sfera a fil di palo. Dagli sviluppi del corner Valli e Gattuso non riescono a impattare la sfera. Tre giri di orologio dopo Merletti si reinventa difensore e salva i suoi dal tap in di Prusso. Al 23′ gli sforzi della Castellanzese vengono premiati: è Valli a trovare l’1-0. Pochi istanti dopo Rossi ha l’occasione per raddoppiare, ma la retroguardia ospite fa buona guardia. Due minuti dopo è Biffi a salvare la propria porta da Bonaiti. Al 29′ Biffi stende Bonaiti ed è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Villa che trova l’1-1. Al 34′ la Castellanzese torna in vantaggio: punizione di Fois, Bianchi non trattiene e Merletti insacca.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 2′ uno sfortunato autogol di Villa regala il 3-1 alla Castellanzese dopo una buona azione targata Merletti e Fois; 4 giri di orologio dopo è Rossi a insaccare il poker per i neroverdi. Al 13′ entra nel tabellino anche Fois, 5-1 e Castellanzese vicina all’ipoteca regionale. Castellanzese che negli ultimi 20′ di gioco amministra la partita senza soffrire mai più di tanto e si avvicina sempre più al primo obiettivo stagionale.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CARONNESE 5-1 (2-1)
Castellanzese: Biffi, Cattaneo, Zaccaria, Drago, Gjeka, Pepe, Rossi, Valli, Gattuso, Merletti, Fois. A disposizione: Gorla, Verducci, Pozzi, Banfi, Callari, Gagliardi, Lauricella, Angelelli, Costantino. Allenatore: Maso.
Caronnese: Bianchi, Villa, Bustreo, Bartesaghi, Rocchitelli, Coira, Padedda, Varano, Bonaiti, Lucidi, Prusso. A disposizione: Leshaj, Gomirati, Dambrosio, Pintus, Giannone, Braguti, Paviani, Mugnano. Allenatore: Sanfilippo.
Arbitro: Militare di Gallarate
Marcatori: pt: 23′ Valli (Cas), 29′ rig. Villa (Car), 35′ Merletti (Cas); st: 2′ aut. Villa (Car), 6′ Rossi (Cas), 13′ Fois (Cas)

Inviata Martina Crosta


CEDRATESE – AMOR SPORTIVA 9-0

Dopo una prima fase di studio è Sassoletti, tra il 16′ e il 20′, a siglare una tripletta, prima sfruttando gli assist di Astone e Bossi e poi mettendosi in proprio con una bella azione personale. Sul finire del primo tempo è prima Scattolin a finalizzare un bel lancio di Magistrali e poi Suarez con un pregevole pallonetto a portare il risultato sul 5-0. Non cambia lo spartito nel secondo tempo, che vede subito i biancazzurri siglare il 6-0 con Scattolin autore di un altro pallonetto al 2′. Al 14′ poi, è Sassoletti a siglare il suo poker personale con un bel tiro da fuori area. Gli ultimi due gol sono opera di Di Furia che nei minuti finali realizza con un bel pallonetto e un diagonale preciso per il definitivo 9-0. Visto anche la sconfitta del Gorla i ragazzi di mister Cento sono sicuri di essere nelle prime tre posizioni per giocarsi i playoff d’accesso per la fase regionale.

IL TABELLINO
CEDRATESE – AMOR SPORTIVA 9-0 (5-0)
Cedratese:
Paglieri, Giorgetti (1′ st Memaj), Coppa (1′ st Boccucci), Salvemme, Trinca, Magistrali (12′ st Martegani), Suarez, Bossi, Astone (7′ st Di Furia), Sassoletti, Scattolin. A disposizione: Basile. Allenatore: Cento
Amor Sportiva: Aloia, Kalash, Braga (7′ st Filitto), Bravo (7′ st Armanini), Banaraku, Zaffaroni, Crespi, Vitali, Lazzaro, Basilico, Borroni. Allenatore: Velli
Arbitro: Alessio Orsini di Gallarate
Marcatori: pt: 16′ Sassoletti (C), 18′ Sassoletti (C), 20′ Sassoletti (C), 30′ Scattolin (C), 34′ Suarez (C); st: 2′ Scattolin (C), 14′ Sassoletti (C), 28′ Di Furia (C), 33′ Di Furia (C)


SARONNO – SOLBIATESE OLONA 4-0

Tutto facile per il Saronno, che supera con un netto 4-0 la Solbiatese Olona, regalandosi la quarta vittoria in questo campionato. Marcatori dell’incontro sono Copernico, Fusco, Kanac e Scuotto, i quali confezionano il poker finale a coronamento di un’ottima prestazione di tutti i ragazzi a disposizione di mister Abate.

IL TABELLINO
SARONNO – SOLBIATESE OLONA 4-0
Saronno:
Iavanaj, Ursu, Kolthi, Copernico, Hamed, Pedrazzini, Kanac, Romani, Rosio, Fusco, Molteni. A disposizione: Grazioso, Vottari, Mazzeo, Scuotto, Marzano. Allenatore: Abate
Arbitro: Leonardi Ryo Bogni di Gallarate
Marcatori: Copernico (Sa), Fusco (Sa), Kanac (Sa), Scuotto (Sa)


GORLA MINORE – TORINO CLUB 1-2

Termina il sogno play-off del Gorla Minore, che cade in casa contro il Torino Club e dice addio alla speranza di rientrare nelle migliori 3 del girone. A decidere l’incontro sono le reti di Di Fratta e Pinto, che rendono vana la rete casalinga di Ciulla, permettendo ai granata di prendersi la settima vittoria in questo campionato.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – TORINO CLUB 1-2
Torino Club:
Garofalo, Cammarata, Pinto, D’Amato, Porro, Monti, Pozzato (27′ st Bianchi), Saccomandi (28′ st Girofli Fed.), Di Fratta, Rizzotto, Sailis. A disposizione: Capone, Frassanito, Girofli Fil., Carmagnola. Allenatore: Gioia
Arbitro: Giovanni Ciorra di Gallarate
Marcatori: Di Fratta (T), Ciulla (G), Pinto (T)


GALLARATE – SCHOOL OF SPORT 1-3

IL TABELLINO
GALLARATE – SCHOOL OF SPORT 1-3
Marcatori:
Muscianisi (G), Cavarretta (S), Gartner (S), Ligabò (S)


NUOVA ABBIATE – ARDOR rinv.

Francesco Vasco

Articolo precedenteLa squadra della settimana – Le rivincite di Legnano e Varese. Castanese certezza, rimpianti Caronnese
Articolo successivoEsordio positivo per la Solbiatese Azalee in coppa, un punto per il Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui