Penultima giornata nel girone A dei Giovanissimi, dove si sono definite le prime tre della classe che tenteranno l’assalto ai regionali. Sono infatti certe di finire nelle prime tre Castellanzese, Cedratese e Caronnese, con l’unico dubbio che riguarda quel primo posto che vale l’accesso diretto senza passare dai play-off. Tutti i favori del pronostico sono dalla parte della Castellanzese, vincente nel delicato scontro diretto proprio con la Caronnese e a cui basterà un punto nell’ultimo scontro con la School of Sport per laurearsi campione. Se così non fosse, è pronta ad approfittarne la Cedratese, ora al secondo posto a -3 dai neroverdi dopo la vittoria sull’Amor Sportiva. Chi rimane escluso da questo trittico è il Gorla Minore, che esce sconfitto dalla sfida con il Torino Club e saluta la possibilità di accedere ai play-off. Chiudono la giornata le belle vittorie di Saronno e School of Sport, che si impongono rispettivamente sulla Solbiatese (3-0) e sul Gallarate (3-1).

CASTELLANZESE – CARONNESE 5-1

CASTELLANZA – Era senza ombra di dubbio il big match del girone A: prima contro seconda, un verdetto che poteva valere il pass per l’accesso ai regionali…Castellanzese-Caronnese regala tantissime emozioni, ma premia i neroverdi che con un netto 5-1; i ragazzi di Maso si trovano così ad un soffio dai Regionali, l’8 dicembre i neroverdi affronteranno la School of Sport e proveranno a strappare il definivo biglietto valido per il regionale senza passare da playoff o spareggi.

PRIMO TEMPO – Primi 4′ di gioco con la Castellanzese costantemente in area avversaria, ma la Caronnese regge ed è brava a sfruttare una svista difensiva: Bonaiti al 5′ si invola a rete calcia, ma non trova lo specchio. Castellanzese che ci prova con il duetto fra Valli e Rossi, ma è un nulla di fatto; dall’altra parte la Caronnese si affida al proprio 9 Bonaiti. Al 10′ Merletti mette in mezzo un tiro-cross deviazione della retroguardia ospite, sfera a fil di palo. Dagli sviluppi del corner Valli e Gattuso non riescono a impattare la sfera. Tre giri di orologio dopo Merletti si reinventa difensore e salva i suoi dal tap in di Prusso. Al 23′ gli sforzi della Castellanzese vengono premiati: è Valli a trovare l’1-0. Pochi istanti dopo Rossi ha l’occasione per raddoppiare, ma la retroguardia ospite fa buona guardia. Due minuti dopo è Biffi a salvare la propria porta da Bonaiti. Al 29′ Biffi stende Bonaiti ed è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Villa che trova l’1-1. Al 34′ la Castellanzese torna in vantaggio: punizione di Fois, Bianchi non trattiene e Merletti insacca.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 2′ uno sfortunato autogol di Villa regala il 3-1 alla Castellanzese dopo una buona azione targata Merletti e Fois; 4 giri di orologio dopo è Rossi a insaccare il poker per i neroverdi. Al 13′ entra nel tabellino anche Fois, 5-1 e Castellanzese vicina all’ipoteca regionale. Castellanzese che negli ultimi 20′ di gioco amministra la partita senza soffrire mai più di tanto e si avvicina sempre più al primo obiettivo stagionale.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CARONNESE 5-1 (2-1)
Castellanzese: Biffi, Cattaneo, Zaccaria, Drago, Gjeka, Pepe, Rossi, Valli, Gattuso, Merletti, Fois. A disposizione: Gorla, Verducci, Pozzi, Banfi, Callari, Gagliardi, Lauricella, Angelelli, Costantino. Allenatore: Maso.
Caronnese: Bianchi, Villa, Bustreo, Bartesaghi, Rocchitelli, Coira, Padedda, Varano, Bonaiti, Lucidi, Prusso. A disposizione: Leshaj, Gomirati, Dambrosio, Pintus, Giannone, Braguti, Paviani, Mugnano. Allenatore: Sanfilippo.
Arbitro: Militare di Gallarate
Marcatori: pt: 23′ Valli (Cas), 29′ rig. Villa (Car), 35′ Merletti (Cas); st: 2′ aut. Villa (Car), 6′ Rossi (Cas), 13′ Fois (Cas)

Inviata Martina Crosta


CEDRATESE – AMOR SPORTIVA 9-0

Dopo una prima fase di studio è Sassoletti, tra il 16′ e il 20′, a siglare una tripletta, prima sfruttando gli assist di Astone e Bossi e poi mettendosi in proprio con una bella azione personale. Sul finire del primo tempo è prima Scattolin a finalizzare un bel lancio di Magistrali e poi Suarez con un pregevole pallonetto a portare il risultato sul 5-0. Non cambia lo spartito nel secondo tempo, che vede subito i biancazzurri siglare il 6-0 con Scattolin autore di un altro pallonetto al 2′. Al 14′ poi, è Sassoletti a siglare il suo poker personale con un bel tiro da fuori area. Gli ultimi due gol sono opera di Di Furia che nei minuti finali realizza con un bel pallonetto e un diagonale preciso per il definitivo 9-0. Visto anche la sconfitta del Gorla i ragazzi di mister Cento sono sicuri di essere nelle prime tre posizioni per giocarsi i playoff d’accesso per la fase regionale.

IL TABELLINO
CEDRATESE – AMOR SPORTIVA 9-0 (5-0)
Cedratese:
Paglieri, Giorgetti (1′ st Memaj), Coppa (1′ st Boccucci), Salvemme, Trinca, Magistrali (12′ st Martegani), Suarez, Bossi, Astone (7′ st Di Furia), Sassoletti, Scattolin. A disposizione: Basile. Allenatore: Cento
Amor Sportiva: Aloia, Kalash, Braga (7′ st Filitto), Bravo (7′ st Armanini), Banaraku, Zaffaroni, Crespi, Vitali, Lazzaro, Basilico, Borroni. Allenatore: Velli
Arbitro: Alessio Orsini di Gallarate
Marcatori: pt: 16′ Sassoletti (C), 18′ Sassoletti (C), 20′ Sassoletti (C), 30′ Scattolin (C), 34′ Suarez (C); st: 2′ Scattolin (C), 14′ Sassoletti (C), 28′ Di Furia (C), 33′ Di Furia (C)


SARONNO – SOLBIATESE OLONA 4-0

Tutto facile per il Saronno, che supera con un netto 4-0 la Solbiatese Olona, regalandosi la quarta vittoria in questo campionato. Marcatori dell’incontro sono Copernico, Fusco, Kanac e Scuotto, i quali confezionano il poker finale a coronamento di un’ottima prestazione di tutti i ragazzi a disposizione di mister Abate.

IL TABELLINO
SARONNO – SOLBIATESE OLONA 4-0
Saronno:
Iavanaj, Ursu, Kolthi, Copernico, Hamed, Pedrazzini, Kanac, Romani, Rosio, Fusco, Molteni. A disposizione: Grazioso, Vottari, Mazzeo, Scuotto, Marzano. Allenatore: Abate
Arbitro: Leonardi Ryo Bogni di Gallarate
Marcatori: Copernico (Sa), Fusco (Sa), Kanac (Sa), Scuotto (Sa)


GORLA MINORE – TORINO CLUB 1-2

Termina il sogno play-off del Gorla Minore, che cade in casa contro il Torino Club e dice addio alla speranza di rientrare nelle migliori 3 del girone. A decidere l’incontro sono le reti di Di Fratta e Pinto, che rendono vana la rete casalinga di Ciulla, permettendo ai granata di prendersi la settima vittoria in questo campionato.

IL TABELLINO
GORLA MINORE – TORINO CLUB 1-2
Torino Club:
Garofalo, Cammarata, Pinto, D’Amato, Porro, Monti, Pozzato (27′ st Bianchi), Saccomandi (28′ st Girofli Fed.), Di Fratta, Rizzotto, Sailis. A disposizione: Capone, Frassanito, Girofli Fil., Carmagnola. Allenatore: Gioia
Arbitro: Giovanni Ciorra di Gallarate
Marcatori: Di Fratta (T), Ciulla (G), Pinto (T)


GALLARATE – SCHOOL OF SPORT 1-3

IL TABELLINO
GALLARATE – SCHOOL OF SPORT 1-3
Marcatori:
Muscianisi (G), Cavarretta (S), Gartner (S), Ligabò (S)


NUOVA ABBIATE – ARDOR rinv.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui