Si avvicina la pausa invernale anche per le formazioni della Pallamano Cassano Magnago, con le ragazze di A1 chiamate all’impresa per andare in vacanza col sorriso e le giovani di A2 già ferme per un turno di riposo. Scontro favorevole, sulla carta, per Bellotti mentre i ragazzi di Kolec cercheranno i due punti.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-ROMAGNA (sabato ore 18.30)
Abbinamento favorevole per Cassano Magnago, che ospiterà Romagna tra le mura del PalaTacca. I ragazzi di coach Bellotti arrivano alla partita dopo un turno di stop a causa dell’esclusione dal campionato, poi tramutata in riammissione con penalizzazione, di Secchia Rubiera che ha permesso di recuperare energie fisiche e mentali. Gli amaranto partiranno da assoluti favoriti, considerando la penultima posizione in classifica degli ospiti, ma dovranno essere bravi ad approcciare la sfida con la giusta mentalità per non essere sorpassati in classifica da Albatro e Fondi.  I cassanesi hanno dimostrato che, con il giusto approccio, possono lottare ad armi pari anche con le migliori formazioni del campionato, ma hanno anche subito più del dovuto contro avversari di pari livello lasciando intravedere una mancanza di maturità. Sulle insidie che potrebbe riservare la partita si è soffermato lo stesso coach Bellotti: “Verranno qua per cercare di fare punti per provare a scalare la classifica. Noi dal nostro punto di vista abbiamo lavorato per preparare la partita, abbiamo approfittato il weekend di pausa per lavorare un po’ su di noi e sarà una partita come le altre che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento ovviamente senza sottovalutare l’avversario; questo è il nostro rischio più grosso, come detto altre volte noi siamo una squadra che può vincere contro tutti ma giocando male e non avendo un giusto approccio a gare come questa possiamo anche perdere contro chiunque. Sarà quindi fondamentale giocare al massimo con l’atteggiamento giusto, con l’energia giusta da parte di tutti e facendo un’ottima prestazione e a quel punto sono sicuro che i due punti possono essere nostri”.

LA CLASSIFICA: Brixen 25, Conversano 19, Sidea Group Fasano 19, Alperia Merano 18, Bozen 16, Pressano 16, Raimond Sassari 15, Cassano Magnago 11, TeamNetwork Albatro 11, Banca Popolare Fondi 10, Campus Italia 5, Carpi 3, Romagna 2, Secchia Rubiera 1.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-CASSA RURALE PONTINIA (sabato ore 15.00)
Incrocio più che complicato per Cassano Magnago, che sarà chiamata ad una vera e propria impresa per fermare una corazzata come Cassa Rurale Pontinia: le ospiti arriveranno al PalaTacca con uno storico impressionante di nove vittorie su dieci gare disputate. Le ragazze di coach Onelli si presentano alla sfida con grande fiducia dopo le convincenti uscite delle scorse settimane, che hanno permesso loro di recuperare diversi punti in classifica e di poter guardare la zona playoff da posizione privilegiata; tuttavia quello di sabato sarà il primo test dell’ottimo periodo di forma amaranto, che consentirà di capire quanto in alto potranno spingersi le cassanesi in questo campionato. Coach Onelli prima della partita non ha tralasciato le difficoltà della sfida, ma si è detto fiducioso di poter conquistare i due punti anche contro una squadra così competitiva: “Contro Pontinia sarà sicuramente una gara difficile, vengono da 10 successi consecutivi , sono la squadra meglio organizzata del campionato e possono contare su una coppia di mancine come Gomez e Panayotova che possono risolvere anche da sole una partita. Noi però abbiamo il morale alto e non avendo nulla da perdere penso che possiamo dire la nostra e metterle in difficoltà. Il focus sarà sulla difesa e se riusciremo a contenerle i due punti possono essere anche realtà”.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 18, Jomi Salerno 17, AC Life Style Erice 16, Brixen Sudtirol 13, Cassano Magnago 12, Casalgrande Padana 10, Securfox Ferrara 10, Cellini Padova 9, Tushe Prato 8, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 2.

A2 Maschile

VENPLAST DOSSOBUONO-CASSANO MAGNAGO (sabato ore 20.30)
Partirà da assoluta favorita Cassano Magnago nella trasferta contro Dossobuono, sia grazie alla distanza che separa le due formazioni in classifica, sia grazie alle ottime prestazioni messe in campo sin qui dalla formazione di Kolec. Gli amaranto stanno dimostrando di essere squadra e sono stati capaci di conquistare la propria sesta posizione anche non giocando al massimo del proprio potenziale in alcune uscite: questo sarà proprio l’aspetto fondamentale della sfida di sabato sera, con i cassanesi che dovranno essere bravi a rimanere concentrati per tutti i 60’ per non incorrere in brutte sorprese poco prima della pausa. A parlare della sfida è stato lo stesso coach Kolec: “Partita difficile contro una formazione che sul loro campo ha dato filo da torcere a tante squadre, non dobbiamo farci ingannare dalla loro posizione in classifica e pensare che possa essere una gara facile. Noi siamo una squadra composta da molti giovani e dobbiamo crescere anche nell’approccio mentale alle partite, per vincere questa dovremo giocare al massimo delle nostre forze e solo così riusciremo a portare a casa i 2 punti”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 24, Trieste 20, Arcom 19, Torri 16, Metelli Cologne 16, Cassano Magnago 15, Salumificio Riva Molteno 14, Malo 14, Palazzolo 11, Vigasio 6, Belluno Mondo Sport 6, Venplast Dossobuono 4, San Vito Marano 2, Arcobaleno 1.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui