Se per il primo posto il Sestri Levante sembra aver scavato un solco tra se e le dirette contendenti, rimane alquanto aperto il resto del girone A, dove le tre formazioni varesine sono alla ricerca della propria strada in una classifica che le vede in una terra di mezzo tra il sogno play-off e l’incubo play-out. Di seguito il programma della 17^ giornata, il cui calcio d’inizio è fissato per le 14.30 di domenica 11 dicembre.

CASTELLENZESE – BORGOSESIA

Accoglie un Borgosesia affamato di punti salvezza la Castellanzese, che dovrà mantenere altissima la concentrazione contro una formazione che non può permettersi ulteriori passi falsi (5 punti nelle ultime 5 gare). I neroverdi dal canto loro vogliono dimenticare al più presto la sconfitta con il Chisola, evitando di commettere altri scivoloni che possano assottigliare la distanza tra sé e la zona calda della classifica.
Arbitro: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto (Luca Caminati di Forlì – Matteo Merloni di Ravenna)

LEGNANO – STRESA VERGANTE

In una settimana che ha visto i lilla protagonisti nel mercato con gli arrivi dei giovani Coratella, Catania e Favilla, oltre che dell’ex Città di Varese Francesco Mapelli, tocca ora al campo parlare, con la sfida casalinga con lo Stresa Vergante pronta a dare la possibilità ai volti nuovi di mettersi in mostra. Gara che classifica alla mano dovrebbe essere favorevole al Legnano, ma occhio alla fame di punti dello Stresa Vergante, che dopo il passo falso contro il Bra, vuole rialzare la testa al più presto per uscire dalla zona a rischio.
Arbitro: Federico Batini di Foligno (Ivan Melnychuk di Bologna – Francesco Lanfredi Sofia di Bologna)

CASTANESE – VADO

Si presenta come un vero e proprio scontro diretto questo per la truppa di Molluso, con la formazione ligure che arriva al match con il quinto posto ed un +4 in classifica sulla formazione neroverde. Occasione da non fallire dunque per la Castanese, che se vuole alimentare i propri sogni play-off deve necessariamente centrare i tre punti contro i rossoblu.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino (Federico Maria Pastore di Collegno – Albulen Muca di Alessandria)

LE ALTRE PARTITE

La capolista Sestri Levante proverà a prendersi la dodicesima vittoria consecutiva contro una Fezzanese che arriva con le ossa rotte dopo la sconfitta con il Gozzano. Sanremese che ospiterà invece in Ligorna, in un match d’alta classifica che vedrà di fronte la seconda e la terza forza del campionato. Sfida per cuori forti anche quella tra Bra e Gozzano, appaiate entrambe al quarto posto con 26 punti e desiderose di far loro i 3 punti nello scontro diretto.

Accoglie il Chieri l’Asti, in un match tra due formazioni che vogliono mantenere il più lontana possibile la zona play-out, esattamente come il Casale, che non vuole commettere passi falsi contro il Pinerolo. Sfida delicata in chiave salvezza quella che attende Dethona e PDHAE, separate da soli 4 punti in classifica, mentre a chiudere la giornata sarà lo scontro tra le due formazioni di coda Chisola e Fossano.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui