Non c’è tempo per iniziare le vacanze: le società sono all’opera per portare a termine i primi acquisti di questa finestra di mercato invernale. In realtà non sono molte le squadre ad aver chiuso trattative, ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare tante novità.

Aurora Induno

Si muove poco tra le fila bianco-blu in queste prime settimane di mercato, con la squadra diretta da Criscimanni che ha effettuato solamente un’operazione in uscita: Matteo Tobianchi si è infatti trasferito alla Virtus Bisuschio, dove concluderà la stagione. Non sono tuttavia da escludere delle manovre in entrata, anche se per il momento non c’è nulla di concreto.

Buguggiate

La società di Monti difficilmente si renderà protagonista di operazioni sul mercato in questa finestra invernale. La rosa è considerata abbastanza competitiva per ottenere una salvezza tranquilla e verranno inseriti, probabilmente, solo giocatori provenienti dalla Juniores.

Caesar

Al momento vige calma piatta anche tra le file della neopromossa, ma le cose potrebbero e dovrebbero cambiare nei prossimi giorni. La squadra di Fusco, infatti, ha intenzione di muoversi e rinforzare la rosa e continuare la propria scalata in classifica.

Cantello Belfortese

La capolista del campionato si è mossa per rinforzare una squadra già estremamente competitiva. Dopo l’esonero di mister Fera si è unito alla rosa anche Cristian Tancredi, centrocampista classe ’00 proveniente dal Gavirate, che nel girone d’andata ha militato tra le fila del Buguggiate in prestito. L’obiettivo dell’acquisto è stato quello di allungare una rosa falcidiata dagli infortuni, alcuni fino a fine stagione, e permettere al nuovo mister Saporiti di proseguire la stagione inseguendo l’obiettivo della vittoria finale.

Caravate

Dopo l’arrivo nella scorsa settimana di Francesco Segala, i gialloverdi studiano le prossime mosse restando vigili sul mercato a caccia di un possibile affare per rinforzare la squadra. Per il momento non è arrivato nessun acquisto ufficiale, ma non è da escludere che la società decida di intervenire per continuare ad inseguire il sogno della vittoria del campionato.

Ceresium Bisustum

Il Ceresium non sembra intenzionato a muoversi sul mercato: i rossoblù, infatti, sono consapevoli di avere a disposizione un’ottima rosa per centrare l’obiettivo dei playoff e, a meno di grandi occasioni, difficilmente perfezioneranno degli acquisti. L’unico reparto in cui Devardo potrebbe ricevere un rinforzo è tra i pali.

Coarezza

La società di Somma Lombardo, dopo la prima settimana di mercato esplosiva (con gli acquisti di Mattia Lofrano, Carmine De Laurentis e Loris Vendemmiati), non si vuole accontentare. Il DS Roberto Guarnieri ha infatti ammesso di aver intenzione di proseguire la propria campagna acquisti, valutando tre giocatori su cui poter chiudere una trattativa nelle prossime settimane.

Cuassese

Dopo l’arrivo di Diego Cervone nella passata settimana, i biancorossi si sono fermati: per il momento non sembra bollire nulla in pentola, ma non si escludono altri possibili colpi in questa sessione di mercato per consentire a Pedoja di chiudere il campionato il più in alto possibile.

Don Bosco

L’arrivo di Becerri dall’Angera non ha chiuso il mercato biancoverde, che si preannuncia essere uno dei più attivi di tutto il girone. Non ci sono ancora notizie ufficiali su trasferimenti concreti, ma la neopromossa sembra intenzionata a perfezionare qualche acquisto nelle prossime settimane.

Eagles Caronno

Si muovono anche le aquile che, dopo l’arrivo del nuovo allenatore Giuseppe Colombo, hanno portato a termine due acquisti. La porta dell’Eagles è stata stravolta con gli arrivi di Daniele Macchi e Alessandro Loretta, quest’ultimo dal Torino club. Il mercato non finirà qui, con i bianco-blu che sono alla ricerca di un attaccante, per poi valutare, con i rientri dagli infortuni, se sarà necessario muoversi ulteriormente.

France Sport

Arriva il primo innesto anche per la società di Franceschetti: sarà Nicolò Passera (dall’Union Tre Valli) il nuovo portiere. I luinesi valuteranno ulteriori opportunità in questa finestra di mercato, ma al momento non ci sono ulteriori indiscrezioni.

Jeraghese

I giallorossi, al contrario di quest’estate, non saranno protagonisti sul mercato anche in inverno. La squadra allestita per Baratelli è considerata sufficientemente competitiva e la società valuterà, eventualmente, solo degli innesti nel reparto difensivo a causa delle poche opzioni a disposizione del mister.

Union Tre Valli

Calma piatta tra le fila verdeblu, con la formazione di Caporali che al momento non ha ancora visto movimenti in entrata ma solo in uscita. Il mister d’ora in avanti non avrà più a disposizione Roberto Mona e Nicolò Passera, che si sono aggregati rispettivamente alla Valcuviana e alla France Sport; la società sta valutando se saranno necessari degli innesti, ma per il momento non trapela nulla di ufficiale.

Valcuviana

Si muove poco anche tra le fila biancoviola, con la società di Gianluca Testa che continua a dare precedenza alla ricerca di un nuovo mister (dopo l’addio di Vighi) prima di completare qualsiasi operazione di mercato. L’unica certezza rimane il rientro di Roberto Mona dal prestito concesso all’Union Tre Valli in quest’estate.

Varano Borghi

Dopo la notizia dell’arrivo di Tiziano Pupin sulla panchina del Varano, la società valuterà dei nuovi acquisti dopo quelli della passata settimana che hanno portato a vestire rosanero Paolo Sterlicchio (attaccante dalla Sommese) e Yuri Cataldo (terzino 2003 ex Morazzone). La ricerca volgerà su tre ruoli distinti, ma al momento senza indiscrezioni.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui