Il mondo del calcio piange Sinisa Mihajlovic: l’ex centrocampista e allenatore classe ’69 si è spento a Roma all’età di 53 anni dopo aver lottato a lungo contro la luecemia, malattia scoperta nel 2019.

Da giocatore, dopo essersi messo in luce con la Stella Rossa, si è fatto conoscere ed amare in Italia con le maglie di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter. L’amore per il nostro Paese non è mai venuto meno e l’Italia è diventata per lui una seconda patria: da allenatore ha iniziato al Bologna; poi Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Torino e di nuovo Bologna.

Proprio durante la seconda parentesi emiliana la scoperta della malattia e, il 29 ottobre 2019, il trapianto di midollo osseo. Con il solito carattere deciso e battagliero, Mihajlovic ha dimostrato la volontà di combattere a viso aperto anche questa partita, con la determinazione che l’ha sempre contraddistinto tanto in campo quanto in panchina: per questo nessuno è rimasto stupito quando, appena 44 giorni dopo il ricovero, è subito tornato alla guida dei bolognesi. I miglioramenti lasciavano ben sperare, ma a inizio 2022 la malattia è tornata a manifestarsi: la storia sportiva con il Bologna è terminata proprio nel settembre 2022 e quest’oggi Mihajlovic è sceso in campo per l’ultima volta. Di seguito il comunicato della famiglia:

La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel.dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui