Luciano De Paola non può essere soddisfatto del risultato maturato sul terreno del Franco Ossola (il Franciacorta ha vinto 1-0) ma il tecnico biancorosso prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Dopo un quarto d’ora regalato nel primo tempo in cui palleggiavamo senza costrutto, e il Franciacorta ne ha approfittato, siamo usciti nella ripresa con maggiore personalità; meritavamo senz’altro il pari e nel finale c’era un rigore clamoroso non fischiato, ma va bene così, ripartiamo consapevoli di tutte le nostre difficoltà“.

L’attenzione del mister è rivolta più che altro ad una questione numerica, e De Paola non ne fa mistero: “Oggi la coperta non era corta, di più; se a Ferrario viene un raffreddore siamo nei guai. La società lo sa e nella prossima settimana bisognerà obbligatoriamente prendere almeno due o tre giocatori. Detto questo non mi sto lamentando del rendimento dei ragazzi andati in campo perché ognuno ha dato l’anima, in particolar modo Scarpa che è entrato molto bene e sicuramente mercoledì sarà titolare. Rossini? Preferisco uno che si faccia dare sempre il pallone perdendolo piuttosto che uno pauroso di giocare; sono soddisfatto della sua prova di personalità, specialmente nella ripresa“.

Riccardo Scarpa: “Sempre pronto a dare il 100%”

Non importa se gioco dieci, venti o novanta minuti: quando il mister mi chiama in causa cerco sempre di dare il massimo. Nella ripresa ci è mancato solo il gol, ma il pallino del gioco ce lo abbiamo sempre avuto noi. Siamo arrabbiati e dovremo subito archiviare la sconfitta per pensare a mercoledì: sarà un’altra battaglia, ma soprattutto un match da affrontare con la testa giusta e la cattiveria necessaria per far male alla capolista“.

Riccardo Rossini: “Questo gruppo dà l’anima”

C’è tanto rammarico perché arrivavamo da tre vittorie consecutive e gli episodi sono girati male; ci è mancato il gol, quel guizzo che avrebbe riacceso la gara. Il dispiacere più grande è per i miei compagni di squadra: ognuno dà l’anima e meritavamo sicuramente qualcosa in più. Mercoledì ci riproveremo e speriamo di fare un grande risultato a Lumezzane. Roberto Candido? Con lui a Casale mi sono trovato davvero bene: siamo amici ed è un ragazzo davvero forte, spero possa arrivare qui“.

Marco Sgrò: “Serviva buttarla dentro e l’abbiamo fatto”

Chi pensava di vedere le stesse squadre di due settimane fa si sbagliava: ci sono stati tanti cambi da una parte e dall’altra, anche se il match non è sicuramente stato più bello. La differenza nel calcio la fanno i gol: in Coppa Italia hanno segnato loro, oggi noi. Oggi, tra l’altro, si è fatto male anche Cappelluzzo: ho quattro attaccanti su quattro fuori e non vedo davvero l’ora che il 2022 finisca per provare a recuperare qualcuno“.

Matte Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui