La lunga attesa non sta di certo facendo perdere le speranze al Varese che ha già pronto il contratto per Pavoletti. Il giocatore però è ancora trattenuto dal Sassuolo che è in trattativa a sua volta con altri attaccanti. Forse la matassa si sbroglierà proprio nell’ultimo giorno di calciomercato che oramai si avvicina. La chiusura è fissata per lunedì 2 settembre alle 23. Visto che l’arrivo dell’attaccante del Sassuolo non è così scontato il Varese ha preferito muoversi in anticipo ingaggiando Bjelanovic e si è fortemente interessato a De Luca che pare rimarrà all’Atalanta. Il Cesena sarebbe una delle società che lo ha richiesto, ma proprio il Varese, possedendo la metà del cartellino del giocatore avrebbe posto il veto sull’operazione. A Milanese chiediamo se potranno esserci sorprese: “Diciamo che numericamente siamo a posto e anzi dobbiamo preoccuparci di mandare diversi giocatori a fare esperienza altrove. Non posso prevedere cosa può succedere, ma nell’ultimo giorno di mercato tutta Italia salirà a Milano e sicuramente può nascere qualcosa”. Su Pavoletti spiega: “La situazione è sempre quella. Siamo in attesa del Sassuolo e speriamo di non dover aspettare fino all’ultimo giorno”.
Il ds biancorosso ha visto un buon Varese contro il Cesena: “Abbiamo avuto un giusto approccio alla partita; non abbiamo aspettato l’avversario, abbiamo tenuto palla noi e creato occasioni. Purtroppo ci siamo complicati la vita da soli”. Il Varese cerca adesso punti nell’esordio casalingo contro il Modena (sabato alle 20.30): “Ho visto il Modena contro il Palermo e mi ha sorpreso in positivo. Mazzarani a sinistra ha sfornato giocate e assist importanti, la squadra ha sfruttato gli inserimenti dei centrocampisti mettendo alle corde il Palermo che come il Cesena ha tirato poco in porta. Per il Modena il pareggio è stato un risultato ingiusto così come per noi la sconfitta”.
Intanto la squadra oggi si è allenata a Cassinetta di Biandronno. Dopo il riscaldamento i biancorossi hanno svolto del lavoro su palle inattive e alcune partitelle; l’allenamento si è poi concluso con del lavoro atletico basato su forza e resistenza agli ordini del preparatore atletico Diego Gemignani. Prossimo allenamento domani sempre alle 17 a Casssinetta. Chi salterá, invece, la trasferta di Latina è Lukas Spendlhofer che è stato convocato dalla Nazionale Under 21 austriaca per le gare Austria-Spagna e Bosnia-Austria valide per le qualificazioni a Euro 2015, in programma rispettivamente venerdì 5 settembre e lunedì 9 settembre 2013.

Elisa Cascioli