Si conclude con il risultato di 0-1 il recupero della 14^ giornata di Eccellenza tra Sestese e Pavia. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Loro hanno avuto una sola occasione – dichiara il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena – e anche noi, ma al contrario di loro non abbiamo centrato la porta. Comunque se l’arbitro nel primo tempo ci avesse dato il rigore, magari la partita sarebbe andata diversamente. Abbiamo fatto quello che potevamo, su un campo pesante, contro una squadra che ha preso sette gol in diciassette partite. Loro sono molto bravi a difendersi e noi dovevamo solo avere l’accortezza di non prendere gol; non ci siamo riusciti ed è un peccato, perché meritavamo qualcosa in più”.

“A inizio stagione ero convinto di poter ottenere buoni risultati con questi ragazzi – commenta il tecnico del Pavia Maurizio Tassi –. C’è la giusta alchimia tra il mister, i giocatori, i tifosi e la società, che si sta muovendo con autorità facendo bene a tutto l’ambiente. Anche oggi è arrivato un risultato importante, oltretutto su un campo difficile, contro una squadra molto ben organizzata con giocatori validi. Se domenica scorsa avevamo giocato col fioretto, oggi serviva la sciabola e l’abbiamo usata, dimostrando il nostro valore. Siamo stati bravi a colpire quando c’era da colpire e a soffrire quando c’era da soffrire. Ora ci godiamo il Natale e un po’ di meritato riposo. Personalmente non potevo chiedere dei regali migliori visto che settimana scorsa sono diventato nonno e oggi è arrivata una vittoria”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lunghi (Sestese) 6.5 –
Tante le azioni che si sviluppano sulla fascia di sua competenza, dove esce più volte vincitore dagli uno contro uno. La sua sicurezza e precisione in difesa costringono spesso gli avversari ad arretrare e reimpostare. Menzione di merito anche per Truzzi, migliore in campo fino alla sostituzione forzata.
Sarzi (Pavia) 7 – Sempre nel posto giusto al momento giusto, va a pressare gli avversari da un lato all’altro del campo. Nell’assist per il gol di Principe, come in tante altre giocate, dimostra un’eccellente visione di gioco.

LE PAGELLE
SESTESE – PAVIA 0-1 (0-0)
Sestese: Castelli 5.5, Lunghi 6.5, Falzoni 6.5 (18′ st Mazzucchelli 6), Truzzi 6.5 (40′ pt Costantini 6), Della Volpe 6.5, Raimondo 6.5, Femminò 6 (20′ st Alfano 6), Brugni 6.5 (33′ st Lombardo 6.5), Ferraro 6, Deodato 6, Marin 6.5 (23′ st Cannataro 5.5). A disposizione: Oniscodi, Macchi, Zorzetto, Romano. Allenatore: Dossena
Pavia: Cincilla 7, Radaelli V. 6.5 (21′ st Abba Ronchi 6), Ioance 6.5, Sarzi 7, Concina 6.5, Nucera 6.5 (43′ st Ammirati sv), Calvi 7 (28′ st Ferrroni 6), Maione 6.5, Principe 7, Radaelli S. 6.5 (40′ st Kanteh sv), Di Nardo 6 (44′ st Cavaliere sv). A disposizione: Finardi, Gabusi, Stroppa, Di Bartolo. Allenatore: Tassi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui