Una prima fase lunghissima, con un campionato bello ed intenso a cui sono seguiti dei playoff che hanno tenuto l’epilogo incerto fino all’ultima giornata. Si è finalmente concluso il 2022 dei Giovanissimi provinciali Under 14, con l’ultima giornata dei triangolari playoff che è stata la giusta copertina di campionato vissuto a dir poco intensamente. Sono Accademia Varesina e Città di Varese le squadre sorridenti al termine di questi ultimi 70′ di gioco, con le vittorie su Caronnese e Morazzone che consegnano loro il pass per l’accesso ai regionali. Di seguito il resoconto dettagliato delle due gare.

GIRONE 1

CARONNESE – ACCADEMIA VARESINA 0-5

Il finale più atteso, l’epilogo più incredibile. L’Accademia Varesina si prende l’accesso alla fase regionale, vincendo l’ultima gara dei playoff contro la Caronnese in quello che era a tutti gli effetti una vera e propria finale, in un triangolare che ha veramente dato spettacolo in queste tre giornate. E’ festa rossoblu dunque, più che meritata dopo il 5-0 maturato sul campo di Cedrate: un risultato largo, che testimonia la voglia dei ragazzi di Bulgheroni di compiere quest’impresa. Già al 9′ infatti, è Morosi a sbloccare la gara, mentre al 15′ ci pensa D’Auria a raddoppiare. Prima di rientrare negli spogliatoi sono la punizione di Perego e la rete di Parisi a fissare sul 4-0 il risultato, colpendo una Caronnese che riesce a rendersi pericolosa solo alla mezz’ora con una punizione insidiosa di Bonaiti. Nella ripresa è la seconda marcatura di Morosi a portare a 5 le marcature dell’Accademia, prima che il triplice fischio suggelli la conquista dei regionali.

IL TABELLINO
CARONNESE – ACCADEMIA VARESINA 0-5 (0-4)
Caronnese:
Lani (33′ st Bianchi), Villa, Bustreo, Varano (29′ st Mugnano), Rocchitelli, Braguti (5’st Prusso – 28′ st Paviani), Padedda (33′ st Gomirati), Bartesaghi, Bonaiti, Dambrosio (1′ st Coira), Rescali (35′ st Giannone). A disposizione: Palmieri, Lucidi. Allenatore: Robustelli
Accademia Varesina: Bernasconi (16′ st Faoro), Rubuano (5′ st Santandrea), Lath (24′ st Boesso), Amaro, Pezzali, Perri (16′ st Caccia), D’Auria, Parisi (16′ st Agliati), Morosi, Serratore (5′ st Sansone), Perego (24’st Bormolini). Allenatore: Bulgheroni
Arbitro: Giacomo Lonati di Gallarate
Marcatori: pt: 9′ Morosi (AV), 15′ D’Auria (AV), 25′ Perego (AV), 30′ Parisi (AV); st: 25′ Morosi (AV)

LA CLASSIFICA
Accademia Varesina 5

Caronnese 3
Cedratese 1


GIRONE 2

CITTA’ DI VARESE – MORAZZONE 5-0

E’ festa biancorossa sul campo di Cassano Magnago, dove i ragazzi di mister Casabianca conquistano l’accesso alla fase regionale trionfando nel girone 2 dei playoff. Un primato che viene conquistato grazie all’eccellente prova messa in campo contro il Morazzone, dove dopo una prima fase di studio è Prestifilippo a sbloccare la gara con la rete che manda avanti il Città di Varese. Ughi salva, con l’aiuto del palo, su una punizione rossoblù e, sul tramonto del primo tempo, i biancorossi riescono a trovare il raddoppio con Vaghi e l’estremo difensore biancorosso salva ancora il risultato. Nella ripresa sono sempre i due attaccanti varesini a suggellare la partita perfetta: Vaghi ne segna altri due, Prestifilippo uno, delineando il 5-0 finale.

IL TABELLINO
CITTA’ DI VARESE – MORAZZONE 5-0
(2-0)
Città di Varese: Ughi, Bellini, Burgio, Tursini, Carugati, Ruggeri (31′ st Cipriotti), Teixeirense (24′ st Bay), Spolaore (15′ st Bianchi), Vaghi (31′ st Pezzuto), Maschi, Prestifilippo (26′ st Dema). A disposizione: Perrone, Pacileo, Lemma. Allenatore: Casabianca.
Morazzone: Maino (5′ st Stella), Gasparella, Garofano (1′ st Anzani), Cita, Valvano, Caputo, Battiston, Vitale (8′ st Mazzucchelli), Marangoni, Isella (16′ st Malnati), Ventura. A disposizione: Richetti. Allenatore: Gennaro.
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori: pt: 12′ Prestifilippo (V), 32′ Vaghi (V); st: 11′ Prestifilippo (V), 21′ Vaghi (V), 24′ Vaghi (V)

LA CLASSIFICA
Città di Varese 5

Union Villa Cassano 4
Morazzone 0

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui