Finiscre con una vittoria importantissima per 104-99 la partita della Pallacanestro Varese contro la Pallacanestro Trieste di ieri sera, domenica 18 dicembre, sul parquet del Lino Oldrini di Masnago.

Due punti dal peso capitale, in ottica Final Eight di Coppa Italia, che lasciano però qualche dubbio nella mente e nelle parole dei tifosi che, nei commenti social post partita, esprimono tutte le loro perplessità, per una partita dominata ma vinta solo dopo un tempo supplementare, che la OJM si è complicata da sola con un ultimo quarto davvero complicato.

E’ una vittoria però come dicevamo, di assoluta importanza per il cammino stagionale biancorosso, come sottolineano Manuel Bogni: “Sostanzialmente siamo pazzeschi, passiamo da una Vittoria a una quasi sconfitta, per poi ribaltarla, con un avversario non irresistibile, mi aspetto una vittoria facile a Milano, perché siamo pazzeschi!!“, Conte Alfa: “Stasera va bene per i due punti in classifica, ma è evidente che c’è qualcosa da rivedere, soprattutto in difesa (99 punti subiti da questa Trieste sono eccessivi); troppe distrazioni individuali, ma anche un sistema complessivo da riscrivere, da riallenare, oltre che definire chi deve chiudere le penetrazioni e difendere il ferro; c’è da lavorare! FINO alla FINE, FORZA VARESE!“, Ignazio De Bortoli: “Per noi due punti che valgono oro contro una Trieste che ha fatto emergere le nostre difficoltà (tenuta mentale della squadra, eravamo +14 e in controllo, il pivot che non accenna a migliorare a parte gesti estemporanei, la difesa che spesso è distratta…). Lo staff saprà come gestire queste problematiche trovando gli accorgimenti necessari. Lo spero davvero. Forza Varese sempre – Forza Ragazzi“, Walter Zavatti: “Vinta, quasi persa, rivinta, cuore e orgoglio, valgono oro questi punti, bravi ragazzi avanti così oggi era importante vincere. Forza Varese Sempre” e Luca Ratti: “Incoscienza, orgoglio e cuore Varese. Il riassunto in 3 parole della partita!“.

C’è chi poi mette in evidenza come ancora una volta, le coronarie del proprio cuore siano state messe a dura prova, come dicono Marisa Borghi: “Ormai si sa che si va al palazzetto col cardiotonico! Qualche svarione qua e là ma i due punti sono nostri! Bravi ragazzi…festeggiamo la nostra vittoria e passiamo tutti un Felice Natale!“, Marco Tamassia: “Vi manderò la parcella del dottore, troppi infarti! Grande Varese!” e Luca Pietrogiacomi: “Che sofferenza così il cuore in regge“.

Sudore e sofferenza gli ingredienti per due punti che regalano un sereno Natale a tutti i tifosi della OJM, come mettono in evidenza Lele Ferrari: “Mamma mia che sofferenza, bravi“, Luca Rovetta: “Che sofferenza però..“, Marco Sartori: “Che sudata” e Luca Finetti: “Che sofferenza ma bravi“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui