Il Città di Varese crolla al cospetto della capolista: il Lumezzane s’impone 3-0 in un match senza storia. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 5.5 – Condizionato dalla febbre, si arrende alla non irresistibile incornata di Parravicini; salva in un paio di occasioni, ma nella ripresa viene superato altre due volte.
Foschiani 5.5 – Fatica a contenere un attacco di categoria superiore come quello del Lumezzane, ma fatica anche a dare le giuste sovrapposizioni.
Rossi 5 – Non al meglio, e si vede; Alessandro e Parravicini dominano sia nel gioco aereo sia palla a terra.
Monticone 5.5 – Fa quel che può, ma il Lumezzane passa comunque.

Parpinel 5 – Alessandro fa quel che vuole e, in un ruolo non propriamente suo, non riesce a contenere gli avversari.
Mecca 5.5 – Prova a fare qualcosa spaziando per tutto il campo ma non è esente da errori.
Malinverno 5.5 – Prova a far girare la squadra, ma sbaglia un paio di aperture; a sua discolpa, non era certo questa la partita più semplice per incidere.
Piccoli 5 – Altro giallo e altra prova sottotono; l’augurio è di vedere il vero Piccoli nel 2023 (36′ st Bigini sv – Entra a partita già chiusa).

Scarpa 5.5 – Un paio di accelerate interessanti, ma nulla di più; la difesa bresciana ha buon gioco nel chiuderlo (28′ st Ovalle sv – Vedi Bigini).
Ferrario 5 – Contro una difesa di 2004 (di livello, va detto) da uno come lui ci si aspetta qualcosa in più; vero, però, che la squadra non lo aiuta.
Pastore 5 – Non riesce a fare la differenza; se non accende lui la luce per il Varese è davvero dura; suo l’unica occasione del match.

De Paola 5 – Ha ragione nel lamentarsi, ma il mister è lui e deve fare a sua vola qualcosa in più.

LUMEZZANE: Filigheddu 6, Regazzetti 6.5, Pogliano 6, Tortelli 6, Rigo 6.5, Calì 7.5(47′ st Scanzi sv), Pesce 6.5 (38′ st Squarzoni sv), Poledri 6 (42′ st Sperti sv), Mauri 6.5 (18′ st Antonelli 6 ), Parravicini 7 (32′ st Forte sv), Alessandro 7.5; all. Franzini 7

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui